rotate-mobile
Cronaca Lugo / Via Tellarini

Si accende il Natale di Lugo: per le festività un vestito nuovo e scintillante

Sono oltre 100 i corpi luminosi installati in collaborazione con l’azienda Franco System srl. di Fusignano, che ha voluto concorrere all’abbellimento della città senza dimenticare l’attenzione al risparmio energetico

Le Festività natalizie si avvicinano e AnimaLugo non si è voluto far trovare impreparato, regalando alla città di Lugo un vestito nuovo e scintillante per l’occasione. Grazie al contributo del Consorzio di promozione del centro urbano e dei suoi associati, infatti, da sabato le principali vie e piazze del cuore di Lugo si accenderanno con tante luminarie che lo renderanno ancor più accogliente e festoso.

Sono oltre 100 i corpi luminosi installati in collaborazione con l’azienda Franco System srl. di Fusignano, che ha voluto concorrere all’abbellimento della città senza dimenticare l’attenzione al risparmio energetico, dal momento che si tratta in tutti i casi di led a basso consumo.

Le nuove luminarie, che resteranno accese fino all’Epifania, si potranno ammirare in Via Tellarini, Via Magnapassi, Via Ricci Curbastro, Largo Repubblica, Largo Relencini, Corso Garibaldi, Corso Matteotti e Via Baracca, oltre che sotto le Logge del Pavaglione e la Galleria Banca di Romagna. L’intero centro storico sarà così addobbato in maniera omogenea e coordinata, rendendo piacevole il passeggio e l’ingresso nel cuore della città da qualsiasi direzione di provenienza.

Il tutto senza dimenticare ovviamente lo shopping: per favorire ulteriori occasioni di acquisto, negozi, pubblici esercizi, imprese artigiane e di servizi del circuito AnimaLugo resteranno aperti tutte le domeniche del mese, a partire dal prossimo 8 dicembre. Un’offerta commerciale quanto mai variegata, a disposizione dei lughesi (e non solo) per i propri acquisti natalizi, così come per i fortunati vincitori del concorso “Spesa Vinta”, appena concluso, che potranno utilizzare i loro buoni spesa 7 giorni su 7.

Sempre nell’ottica della creazione di un ambiente attraente e festoso, alcuni associati al Consorzio hanno contribuito inoltre all’allestimento delle vetrine dello spazio AnimaLugo in Piazza Baracca (angolo Viale della Libertà), che per tutto dicembre si mostreranno ricche di atmosfera e fascino natalizio. All’offerta commerciale tradizionale, nelle giornate di sabato 7, 14 e 21 dicembre si affiancherà anche il tradizionale Mercatino sotto le Logge del Pavaglione, nel quale poter trovare per l’intera giornata (dalle ore 10 alle 20) tanti articoli da regalo, spunti e idee creative per le Festività.
 
Il Consorzio AnimaLugo è promosso dalle Associazioni di categoria (Confcommercio Ascom, Confartigianato, Confesercenti e CNA Lugo) in sinergia con l’Amministrazione comunale. Per la realizzazione delle iniziative in calendario, gode anche del sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, BCC – Credito cooperativo ravennate e imolese e Camera di Commercio di Ravenna. Per restare aggiornato sulle iniziative di AnimaLugo e consultare l’elenco degli esercizi associati vai su www.animalugo.it o www.facebook.com/AnimaLugo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accende il Natale di Lugo: per le festività un vestito nuovo e scintillante

RavennaToday è in caricamento