rotate-mobile
Cronaca Solarolo

Una navetta gratuita per portare gli abitanti a fare la spesa nel paese vicino

In questo modo gli associati Cia-Conad intendono andare incontro soprattutto agli anziani e a tutti coloro che non sono dotati di automobile

Un servizio gratuito rivolto agli abitanti di Solarolo per portarli gratis a fare la spesa in bus. Questa l’iniziativa che il Conad di Castel Bolognese lancia a partire da lunedì 9 gennaio. Il mezzo di cortesia, una navetta che dispone di 22 posti, partirà ogni lunedì e venerdì mattina alle 8.45 e rientrerà alle ore 10 circa da Castel Bolognese. Il punto di ritrovo è in piazza Gonzaga.

La decisione è stata presa dopo che la socia Conad storica di Solarolo Marisa Scalegni è andata in pensione. Servizi simili sono stati attivati di recente anche nelle zone di Forlì e Cesena. In questo modo gli associati Cia-Conad intendono andare incontro soprattutto agli anziani e a tutti coloro che non sono dotati di automobile. Alcuni territori dispongono di un bacino commerciale di riferimento limitato e in caso di disagi, anche per l’aumento della densità commerciale nelle aree urbane in seguito al ciclo di aperture degli ultimi anni, ne risentono maggiormente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una navetta gratuita per portare gli abitanti a fare la spesa nel paese vicino

RavennaToday è in caricamento