rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Casola Valsenio

Nel primo week-end di marzo Casola torna capitale della speleologia

In attesa del prossimo Raduno internazionale di Speleologia che si terrà tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre, Casola Valsenio torna ad essere al centro delle attività degli amanti dell'universo ipogeo

In attesa del prossimo Raduno internazionale di Speleologia che si terrà tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre, Casola Valsenio torna ad essere al centro delle attività degli amanti dell'universo ipogeo. Nel primo fine settimana di marzo, il Consiglio direttivo della Società speleologica italiana si ritrova infatti nel paese collinare per assolvere al proprio ruolo e per incontrare l’Associazione Speleopolis e l'Amministrazione comunale.

Un appuntamento importante e preparatorio in vista dell'incontro speleologico del prossimo novembre. Nel 2010, la Ssi ha conferito a Casola Valsenio il titolo di "Speleopolis-Città amica degli speleologi" ufficializzando la solidale collaborazione nata in molti anni di appuntamenti condivisi. Sabato e domenica i soci, inoltre i sostenitori e gli amici dell’Associazione “La Scintilena” si ritroveranno a Casola Valsenio per festeggiare insieme i dieci anni della nascita del blog “La Scintilena”, il primo blog notiziario di speleologia e uno dei più visti al mondo. Sabato sera al casone degli Olmarelli, istituzioni, speleologi e umanità varia si ritroveranno per una cena tra amici per passare insieme un momento conviviale memorabile.

I festeggiamenti per i 10 anni di attività del blog e dell’associazione La Scintilena” assumono un carattere nazionale, anzi internazionale, visto che all’evento parteciperanno anche speleologi svizzeri, e la sede della festa con gli amici e i simpatizzanti si sposta nelle località simbolo della speleologia italiana: Casola Valsenio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel primo week-end di marzo Casola torna capitale della speleologia

RavennaToday è in caricamento