rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Faenza, nomadi e convivenza con i cittadini: vertice in Prefettura

Prefetto e Questore hanno assicurato il massimo impegno, insieme all’intensificazione dei controlli da parte delle Forze dell’Ordine.

Su richiesta del sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi si è svolta giovedì mattina a Ravenna una riunione di coordinamento tra forze dell'ordine, convocata dal Prefetto di Ravenna Fulvio Della Rocca, per affrontare le problematiche relative alla convivenza con la popolazione nomade. Presenti anche il Questore Mario Mondelli, i Comandanti Provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza, oltre al sindaco manfredo accompagnato dal Comandante della Polizia Municipale Paolo Ravaioli.

Garantire il puntuale rispetto delle leggi e delle ordinanze è stata ribadita come condizione indispensabile per poter assicurare una pacifica e civile convivenza. Si continuerà nel massimo rigore e con fermezza nel mettere in campo le attività di contrasto e repressione di qualsiasi violazione o infrazione alle normative vigenti, così come nell'attività di recupero forzoso conseguente al mancato pagamento di multe e contravvenzioni.

Allo stesso tempo sono state individuate precise linee operative con riferimento ai Fogli di via obbligatorio dal territorio comunale, da emettersi nei confronti di nomadi non residenti, in presenza delle condizioni richieste dalla legge. Prefetto e Questore hanno assicurato il massimo impegno, insieme all’intensificazione dei controlli da parte delle Forze dell’Ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, nomadi e convivenza con i cittadini: vertice in Prefettura

RavennaToday è in caricamento