Notte del Liscio 2017, gran finale a Faenza per la kermesse dei record

Oltre 30mila persone hanno animato le piazze di tutta la Romagna per celebrare il ballo più amato della nostra terra

Nell’attesa della serata conclusiva, la seconda edizione della Notte del Liscio ha già eguagliato il successo di pubblico del suo esordio nel 2016: in 30mila hanno riempito piazze e spiagge per assistere ai tanti eventi in programma sulla Riviera Romagnola e nel suo entroterra. Vincente la contaminazione musicale e culturale tra passato e presente che ha ispirato gli oltre quaranta appuntamenti in calendario, a partire dalla sera di venerdì 9 e fino all’alba l’alba di stamattina, con la conclusione domenica sera.

“Le tradizioni culturali di un territorio sono il suo grande patrimonio identitario – commenta l’Assessore al Turismo regionale Andrea Corsini – Un grande evento capace di valorizzare la nostra storia per un grande avvio della stagione turistica 2017. La Notte del Liscio – conclude – è il miglior benvenuto che possiamo dare ai nostri ospiti, una risposta efficace e originale ad un trend turistico sempre più diffuso che esige contenuti autentici e sinceri”.

Gran finale, domenica sera, a Cesena e Faenza, con i tributi musicali a due incontrastati maestri del liscio: in Piazza del Popolo a Cesena, omaggio a Vittorio Borghesi da parte della grande Orchestra Spettacolo Roberta Cappelletti e Chicco Fabbri & Orchestra Varietà. Al Parco Mita di Faenza, un ricordo di Roberto Giraldi, in arte “Castellina”, con il quartetto Cose di Romagna e i ballerini della Scuola Malpassi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre passeggia nota un'auto nel fiume: a bordo non c'era nessuno

  • Morte di Maradona, la Pausini: "In Italia fa notizia l'addio a un uomo poco apprezzabile"

  • Schianto contro un albero: perde la vita un giovane di 22 anni

  • Trova un pezzo di dito nell'involtino primavera: partono le indagini

  • Vivere in montagna, l'opportunità diventa realtà per 341 giovani coppie e famiglie

  • Troppe persone nel negozio di alimentari: chiuso per 5 giorni

Torna su
RavennaToday è in caricamento