rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Casalborsetti / Via delle Valli

Il Comune cerca un nuovo gestore per il centro ippico di Marina Romea

L'affidamento del centro, da destinare alla pratica sportiva dell'equitazione ed altre attività sportive similari idonee ad essere praticate nelle strutture, durerà 5 anni

L'Ufficio Sport del Comune di Ravenna ha pubblicato un avviso di indagine di mercato relativo all'affidamento in concessione del Centro ippico sito a Marina Romea in via delle Valli. L'affidamento del centro, da destinare alla pratica sportiva dell'equitazione ed altre attività sportive similari idonee ad essere praticate nelle strutture, durerà 5 anni.

L’impianto sportivo è composto da un edificio in muratura per scuderie, ufficio, servizi igienici e spogliatoi; un locale bar con veranda; campi all’aperto per maneggio; box prefabbricati in legno per scuderie con tettoia esterna. Il concessionario dovrà garantire la gestione complessiva dell'impianto sportivo, l'apertura e la custodia, gli allestimenti e i disallestimenti, la pulizia e la manutenzione ordinaria nonché il controllo e vigilanza sugli accessi e l'utilizzo. A fronte delle suddette attività spetteranno al concessionario gli introiti derivanti dalle tariffe d'uso, definite autonomamente dallo stesso all'interno dei valori minimi e massimi stabiliti dal Comune di Ravenna, e i proventi derivanti dalle attività svolte negli spazi concessi. Sono a carico del concessionario tutte le spese di gestione dell'impianto.

La stima del valore economico complessivo della concessione, calcolato sulla media dei ricavi realizzati dal precedente concessionario, a cui è stato aggiunto il valore relativo ad una proroga di sei mesi alla scadenza, è di 451.748,61 euro. Al momento della sottoscrizione del contratto dovrà essere costituita garanzia definitiva pari al 2% del valore patrimoniale dell'impianto (5.239,02 euro). E' previsto un canone annuo minimo, a base di gara con offerte al rialzo, pari a 1.571,71 euro (IVA esclusa), da aggiornare annualmente secondo gli indici Istat.

Chi fosse interessato ad inviare la richiesta di invito per partecipare alla procedura di gara potrà trovare tutte le informazioni e l'elenco dei requisiti necessari al link https://bit.ly/3GLR7q0. La scadenza per la presentazione delle richieste di invito è il 13 dicembre 2022.

centro-ippico-marina-romea

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune cerca un nuovo gestore per il centro ippico di Marina Romea

RavennaToday è in caricamento