rotate-mobile
Cronaca

Dopo Savio anche Fornace Zarattini ospiterà un nuovo impianto fotovoltaico

Oltre a quello che sorgerà a nord di Savio, anche a Fornace Zarattini nascerà un nuovo impianto fotovoltaico. Nella seduta di martedì il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la delibera

Oltre a quello che sorgerà a nord di Savio, anche a Fornace Zarattini nascerà un nuovo impianto fotovoltaico. Nella seduta di martedì il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la delibera, presentata dall’assessora Federica Del Conte, sulla variante all’elaborato Poc 13 relativa alla ricognizione di vincoli espropriativi e dichiarazione di pubblica utilità per la realizzazione di una linea di connessione elettrica dell’impianto fotovoltaico da realizzarsi a Fornace Zarattini, in via Silver Sirotti, e contestuale potenziamento della rete elettrica esistente a 15 KV sempre a Fornace Zarattini con realizzazione di nuovo elettrodotto interrato.

L’impresa che intende realizzare l’impianto fotovoltaico a terra proponente è la Ams 18.0 srl e la delibera consente la localizzazione delle linee e degli impianti elettrici necessari alla connessione del futuro impianto fotovoltaico alla rete nazionale e al potenziamento della rete elettrica esistente. La delibera non comporta oneri finanziari o impegni di spesa a carico dell’Amministrazione comunale.

fornace-fotovoltaico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Savio anche Fornace Zarattini ospiterà un nuovo impianto fotovoltaico

RavennaToday è in caricamento