rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cotignola

La Polizia Municipale della Bassa Romagna incontra i cittadini: nel 2016 oltre 30mila ore di controllo

L'iniziativa sarà l'occasione per conoscere le attività che vengono quotidianamente effettuate dalla Polizia locale, in particolare quest'anno con un focus sulle attività di tutela dell'ambiente

Sabato nel parco Pertini di Cotignola è in programma, a partire dalle 8.30, la terza edizione dell'open Day della Polizia Locale della Bassa Romagna. L'iniziativa sarà l'occasione per conoscere le attività che vengono quotidianamente effettuate dalla Polizia locale, in particolare quest’anno con un focus sulle attività di tutela dell'ambiente.“Per il terzo open day della Polizia municipale il tema è quello dell’ambiente, per questo sono particolarmente orgoglioso che l’evento si tenga al parco Pertini di Cotignola, un vero e proprio polmone verde dove sono possibili tantissime attività all’aria aperta - ha dichiarato Luca Piovaccari -. Sarà un’occasione per fare conoscere le numerose attività della Pm, che oggi è nei fatti sempre più un’alleata dei cittadini”. 

“Dopo Lugo e Massa Lombarda, ora è il turno di Cotignola, e continueremo a portare questo evento in un comune diverso ogni anno - ha sottolineato Mauro Venturi -. Questo open day è un’occasione per conoscere più da vicino il funzionamento dei servizi della Polizia municipale, e quindi anche per abbandonare anacronistici pregiudizi. Spesso infatti alcuni servizi dell'Amministrazione comunale vengono percepiti più per la forma e meno per la sostanza. Per esempio, i nuovi box per gli autovelox sono stati accolti come uno strumento dei Comuni per fare cassa. Ebbene, ad oggi i Comuni hanno incassato zero euro, visto che i velox non sono mai stati posizionati, ma è stato ottenuto il risultato di ridurre la velocità nei tratti coperti dai box”.

continua nella pagina successiva ====> IL BILANCIO DEL 2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia Municipale della Bassa Romagna incontra i cittadini: nel 2016 oltre 30mila ore di controllo

RavennaToday è in caricamento