rotate-mobile
Cronaca Marina Ravenna

Vietato parcheggiare negli stradelli a Marina: nuova ordinanza

Il sindaco Fabrizio Matteucci ha firmato la nuova ordinanza per la disciplina degli accessi negli stradelli di Marina di Ravenna. Lo scopo dell'ordinanza è quella di garantire libero accesso ai pedoni e ai mezzi di soccorso nei numerosi stradelli retrodunali

Il sindaco Fabrizio Matteucci ha firmato la nuova ordinanza per la disciplina degli accessi negli stradelli di Marina di Ravenna. Lo scopo dell'ordinanza è quella di garantire libero accesso ai pedoni e ai mezzi di soccorso nei numerosi stradelli retrodunali, bloccando così la sosta selvaggia. L'ordinanza, appena sottoscritta dal sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci, è in vigore dal 25 aprile al 15 ottobre 2013.

Un sabato di multe negli stradelli di Marina (foto Argnani)

Il tratto di arenile sottoposto all'ordinanza è quello che va dal bagno Waimea al bagno Ai Tamerici. In base all'ordinanza, la sosta e il transito agli stradelli da parte dei mezzi motorizzati sono limitati solo ed esclusivamente alle aree retrostanti gli stabilimenti balneari, aree di sosta che devono essere opportunamente delimitate e indicate con cartelli, a cura dei concessionari. In ogni caso, per qualsiasi motivo, negli stradelli si deve garantire 4 metri per il transito. I trasgressori, secondo l'ordinanza, saranno perseguiti in quanto responsabili di occupazione abusiva di suolo pubblico entro il demanio marittimo, ai sensi del Codice della Navigazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vietato parcheggiare negli stradelli a Marina: nuova ordinanza

RavennaToday è in caricamento