rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Parte il nuovo calendario per la raccolta differenziata a Faenza

L'Amministrazione comunale di Faenza ha deciso di introdurre alcune rimodulazioni del servizio domiciliare

A quasi un anno dall’attivazione del ‘porta a porta’, che ha portato a un aumento di 10 punti percentuali di raccolta differenziata fino a superare il 70%, l'Amministrazione comunale di Faenza ha deciso di introdurre alcune rimodulazioni del servizio domiciliare.

Da lunedì 1 aprile, nelle zone del centro urbano (calendari rosa, giallo, marrone e viola) le frequenze di raccolta della ‘carta e cartone’ e di ‘plastica e lattine’ passeranno da ogni due settimane a settimanali. Per il resto del territorio, invece, la raccolta resterà ogni due settimane, ma con la possibilità di richiedere contenitori aggiuntivi per questo tipo di rifiuti.

L'aumento delle frequenze ha reso necessaria la modifica di alcuni calendari di raccolta: per questo a tutte le utenze (famiglie e attività) delle zone residenziali nel mese di marzo sono stati distribuiti il volantino informativo e il calendario con le nuove giornate. Un nuovo calendario è stato distribuito anche nella zona industriale, sebbene le frequenze rimangano invariate.

A seguito di un’indagine di verifica di utilizzo del servizio e dai controlli effettuati sui conferimenti, la frequenza di raccolta di carta e cartone per le attività del centro storico e del Borgo Durbecco, invece, sarà ridotta da 6 giorni su 7 a 3 su 7, e sarà effettuata nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il nuovo calendario per la raccolta differenziata a Faenza

RavennaToday è in caricamento