rotate-mobile
Cronaca

Dopo 33 anni di servizio lascia l'Arma: riconoscimento per il luogotenente Maurizio Andreani

Nel maggio del 1996 è giunto alla stazione di Savarna come comandante, dove si è sempre distinto per profondo attaccamento al dovere, disponibilità e senso umano

Per vent'anni è stato al comando della stazione dell'Arma di Savarna. Dal 31 dicembre il luogotenente Maurizio Andreani andrà in pensione dopo 33 anni di servizio. Nato a Fano, si è arruolato nell’Arma nel 1983 arrivando a Ravenna nel 1985. Dopo l’esperienza all’Aliquota Radiomobile e alle stazione di Ravenna, Fognano, e Marina di Ravenna, nel maggio del 1996 è giunto alla stazione di Savarna come comandante. Qui si è sempre distinto per profondo attaccamento al dovere, disponibilità e senso umano, offrendo valido aiuto alla comunità, conquistando la stima e la fiducia di tutti.

Mercoledì pomeriggio il sindaco Michele de Pascale lo ha ringraziato per il servizio prestato alla comunità: "E' stato un piacere - ha detto il sindaco Michele de Pascale - avere come concittadino il Luogotenente Andreani, una persona stimata, sempre ligia al dovere e vicina alla popolazione. Per questo abbiamo voluto donargli una pergamena in ricordo del suo servizio alla comunità: vorrei cogliere l'occasione anche per ringraziare il lavoro che i carabinieri svolgono quotidianamente su tutto il territorio del comune".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 33 anni di servizio lascia l'Arma: riconoscimento per il luogotenente Maurizio Andreani

RavennaToday è in caricamento