rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pineta di Lido di Dante a rischio, Matteucci al Ministero: "Servono interventi urgenti"

Matteucci chiede alla Regione e al Ministero per l'ambiente "procedure in deroga per realizzare quanto utile per proteggere l'area in tempi rapidissimi"

Il Comune di Ravenna "da solo non ce la può fare". Il sindaco Fabrizio Matteucci prende la parola sulla questione degli interventi necessari per la protezione della spiaggia e della pineta di Lido di Dante. "I tempi eterni degli iter burocratici che ci legano le mani per i prossimi interventi  sono diventati incompatibili con la salvezza di quella zona di inestimabile valore ambientale e paesaggistico", evidenzia il primo cittadino.

Matteucci chiede alla Regione e al Ministero per l'ambiente "procedure in deroga per realizzare quanto utile per proteggere l'area in tempi rapidissimi". Quindi si rivolge al Corpo Forestale dello Stato al fine "di concentrare nella difesa dal mare che avanza tutti i soldi disponibili, sospendono ogni altro intervento di spesa. In queste ore ho avviato i contatti necessari per assumere queste decisioni urgenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineta di Lido di Dante a rischio, Matteucci al Ministero: "Servono interventi urgenti"

RavennaToday è in caricamento