rotate-mobile
Cronaca

Più di 4 etti di cocaina e con carta d'identità contraffatta: arrestato

Lunedì pomeriggio una volante della Questura di Ravenna è intervenuta in piazza Ridracoli dove ha proceduto all’identificazione e controllo di quattro persone di nazionalità albanese lì presenti

La Polizia di Stato ha arrestato un 38enne di origini albanesi, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e fabbricazione di documenti di identificazione contraffatti e immigrazione irregolare. Lunedì pomeriggio una volante della Questura di Ravenna è intervenuta in piazza Ridracoli dove ha proceduto all’identificazione e controllo di quattro persone di nazionalità albanese lì presenti. Richiesto il motivo della presenza in piazza Ridracoli i quattro non erano in grado di fornire concordi giustificazioni, manifestando un immotivato nervosismo che ha indotto gli agenti ad approfondire il controllo.

In seguito alla perquisizione del veicolo del 38enne che per la sua identificazione ha esibito una carta d’identità poi risultata contraffatta, i poliziotti hanno rinvenuto un involucro in cellophane risultato contenere grammi 430 di cocaina e una bilancia elettronica di precisione. Altri due albanesi sono stati trovati in possesso, complessivamente, di 1600 euro che sono stati sequestrati dai poliziotti perché ritenuti destinati all’acquisto della droga trovata in possesso del 38enne. All’esito degli approfondimenti il soggetto è stato dichiarato in arresto per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e fabbricazione di documenti di identificazione contraffatti. E' stato anche arrestato per immigrazione irregolare perché, già espulso dal territorio nazionale nel luglio del 2020, aveva fatto rientro in Italia. Il 38enne è stato condotto alla Casa Circondariale di Ravenna a disposizione della Procura della Repubblica. Gli altri due sono stati invece denunciati in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il quarto cittadino albanese, si 28 anni, è stato trattenuto in questura per il suo successivo accompagnamento alla frontiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di 4 etti di cocaina e con carta d'identità contraffatta: arrestato

RavennaToday è in caricamento