rotate-mobile
Cronaca

"Estate Sicura", oltre 100 interventi: premiate le officine aperte nei festivi

Si è trattato, per il servizio estivo di emergenza 'Estate Sicura', della 37esima edizione svolta senza soluzione di continuità, un esempio unico in Italia

L'assessore Massimo Cameliani ha premiato nella sede del Cormec le aziende di autoriparazione che, nel corso dell'estate scorsa, hanno garantito l'apertura di una o più imprese nei giorni festivi e nei week-end. Si è trattato, per il servizio estivo di emergenza 'Estate Sicura', della 37esima edizione svolta senza soluzione di continuità, un esempio unico in Italia: dal 1981 sono già stati effettuati oltre 16.000 interventi e nove volte su dieci gli automobilisti sono stati messi in condizione di ripartire in giornata. Nel corso dell'estate 2017 sono state circa 150 le chiamate ed oltre 100 gli interventi effettuati, per il 70% a favore di turisti (anche stranieri). In ogni caso gli automobilisti, anche nel caso di impossibilità di intervento, sono stati seguiti e aiutati nella gestione del proprio veicolo.

Il Servizio Estate Sicura è realizzato dal Cormec, il Consorzio Ravennate Riparatori Meccanici e Affini (www.cormec.com) con la collaborazione ed il contributo di Camera di Commercio e Comune di Ravenna, Cna e Confartigianato, Ascom-Confcommercio e Confesercenti. Sono state impegnate le officine Sampaoli Riccardo di Classe, l'Officina Guerra di Savarna, la Buonguerrieri Pier Domenico di Porto Fuori, l'Autofficina Sassolini di Marina Di Ravenna, l'Autofficina di Stagno G. e C. di Ravenna, la B. Auto di Fosso Ghiaia, la Cosmocar di Ravenna, l'Autofficina Minghetti di Ravenna, l'Autofficina Ceccoli Claudio di Ravenna, l'Autofficina Sauro di Garetti S. di S. Pietro in Campiano, l'Autofficina Neri di Torri Di Mezzano, e l'Autofficina A.S. di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Estate Sicura", oltre 100 interventi: premiate le officine aperte nei festivi

RavennaToday è in caricamento