rotate-mobile
Cronaca

Ancora prostituzione nei lidi: sorpresa anche una "lucciola" minorenne

Le verifiche effettuate lungo la Statale 16 Adriatica e nelle località di Lido di Savio e Lido di Classe hanno portato alla contestazione di un verbale, ai sensi dell’apposita ordinanza del sindaco, nei confronti di una prostituta rumena

Nuovi controlli dell’Ufficio Polizia Giudiziaria della Municipale di Ravenna contro il fenomeno della prostituzione su strada. Le verifiche effettuate lungo la Statale 16 Adriatica e nelle località di Lido di Savio e Lido di Classe hanno portato alla contestazione di un verbale, ai sensi dell’apposita ordinanza del sindaco, nei confronti di una prostituta rumena. E’ stata inoltre prostituirsi anche una ragazza ancora minorenne, di nazionalità slovacca. Immediatamente sono state attivate le procedure del caso, che prevedono il coinvolgimento dei servizi sociali (Asp – Azienda Servizi alla Persona) per la collocazione del minore presso idonea Struttura.

ALTRI CONTROLLI - Alcune violazioni al Codice della Strada sono state rilevate nell’ambito di un posto di controllo, in viale Randi. Sono quindi scattati i relativi verbali nei confronti di quattro automobilisti, su circa una quarantina identificati, per velocità non commisurata alle condizioni della strada e del traffico, sorpasso vietato, dispositivo di illuminazione non funzionante ed omessa revisione. Un giovane tunisino di 30 anni senza fissa dimora è stato denunciato giovedì per guida senza patente e inottemperanza alla normativa sull’immigrazione.

Il 30enne è stato fermato per un controllo mentre stava percorrendo con un motorino via Darsena da una pattuglia dell'Ufficio Città della Polizia Municipale di Ravenna. Il mezzo è stato posto sotto sequestro. Sempre nella medesima giornata, gli agenti hanno rintracciato un veicolo oggetto di furto. Si tratta di un autocarro, segnalato in sosta da diverso tempo in via Fusconi, risultato rubato a Todi e denunciato dal proprietario alla locale stazione dei Carabineri. Il mezzo è stato sequestrato, per gli ulteriori adempimenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora prostituzione nei lidi: sorpresa anche una "lucciola" minorenne

RavennaToday è in caricamento