rotate-mobile
Cronaca Cervia

Raccolta alimentare per Mensa Amica e Emporio Solidale

I punti di raccolta sono la Coop di viale Roma a Cervia e la Coop Teodora in via Travaglini a Ravenna

Sabato dalle ore 9:00 alle ore 19:30  l’Associazione “Un posto a tavola” di Cervia parteciperà alla prima raccolta “Cooperazione e Volontariato: insieme per la Comunità” organizzata da Alleanza Coop 3.0. La raccolta alimentare avverrà nei punti vendita Coop di viale Roma, 7 a Cervia e Coop Teodora in via Travaglini, 22 a Ravenna dove i volontari saranno presenti per tutta la giornata.

Gli alimenti raccolti (in particolare prodotti alimentari a lunga conservazione come: olio, tonno, legumi, zucchero, alimenti per l’infanzia, riso, pasta, biscotti, farina e prodotti per l’igiene personale) verranno destinati a Mensa Amica e all’Emporio Solidale di Cervia. 

Il Sindaco Luca Coffari e l’assessore Gianni Grandu hanno dichiarato:
“Mensa Amica e L’Emporio della Solidarietà – dicono il Sindaco di Cervia Luca Coffari e l'assessore Gianni Grandu - sono una possibile risposta di lotta al disagio di tante famiglie, luoghi di raccolta e di distribuzione di beni rivolti a chi versa in difficili condizioni economiche. L’aumento delle disuguaglianze sociali e della povertà, con il conseguente insorgere di nuove forme di marginalità sociale ed economica, genera spesso  condizioni di povertà. Cervia è sempre stata una città solidale e anche questa volta grazie è riuscita a realizzare un importante progetto di solidarietà”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta alimentare per Mensa Amica e Emporio Solidale

RavennaToday è in caricamento