rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Faentina, 71

Spray urticante per rapinare la tabaccheria del centro: malvivente scappa con l'incasso

La titolare della tabaccheria è stata aggredita da un uomo che, per portarle via la borsa con l'incasso, le ha spruzzato sul volto uno spray urticante. Partite le indagini delle forze dell'ordine

Attimi di terrore in una tabaccheria di Ravenna. Lunedì sera, poco prima delle 20, si è verificata una rapina nella tabaccheria in via Faentina 71. Tutto è avvenuto mentre la titolare dell'attività stava chiudendo: un uomo le si è avvicinato e avrebbe iniziato a strattonarla per portarle via la borsa contenete l'incasso che, secondo una prima stima, ammonterebbe a circa 5mila euro. La donna ha reagito all'aggressione, ma il rapinatore, a quel punto, le avrebbe spruzzato sul volto uno spray urticante. Il malvivente ha quindi afferrato la borsa per poi darsi alla fuga.

Le forze dell'ordine sul luogo della rapina in via Faentina (foto Massimo Argnani)

Alcune persone si sono accorte di tutto e hanno immediatamente soccorso la negoziante sconvolta e chiamato le forze dell'ordine. Sul posto sono giunti i Carabinieri del nucleo radiomobile e le volanti della Polizia di Stato. Stando alle prime ricostruzioni, il rapinatore si sarebbe poi allontanato a piedi. Sono quindi partite le indagini da parte dei Carabinieri che hanno raccolto testimonianze ed elementi per giungere a un riconoscimento. Nella zona sarebbero presenti anche diverse telecamere di sorveglianza che potranno essere utili all'identificazione del criminale. La titolare della tabaccheria, nel frattempo è stata soccorsa dal 118, ma dopo le visite del personale sanitario avrebbe rifiutato il trasporto all'ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spray urticante per rapinare la tabaccheria del centro: malvivente scappa con l'incasso

RavennaToday è in caricamento