menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ravenna ricorda e omaggia Don Giovanni Minzoni

Terminato il momento di preghiera, verrà reso omaggio a Don Minzoni con la deposizione di una corona alla lapide a lui dedicata in piazza Garibaldi

Domenica 23 agosto alle ore 9.00 verrà ricordato Don Giovanni Minzoni - prete della diocesi di Ravenna ucciso dalla violenza fascista il 23 agosto 1923 ad Argenta, dove era parroco - presso la chiesa di Santa Maria del Suffragio a Ravenna, in piazza del Popolo. Seguirà un breve intervento di Livia Molducci, Presidente del Consiglio Comunale di Ravenna.Terminato il momento di preghiera, verrà reso omaggio a Don Minzoni con la deposizione di una corona alla lapide a lui dedicata in piazza Garibaldi. 

In questi anni Don Giovanni è stato ricordato sia ad Argenta che a Ravenna. Dopo la liberazione di Ravenna i cattolici ravennati ne fecero memoria il 26 agosto 1945 al Teatro Alighieri con l'intervento del Sen. Mario Cingolani, di Zaccagnini e di Alieto Benini, mentre a Roma nella Chiesa di S. Eustacchio veniva celebrata la S. Messa con la partecipazione di De Gasperi, Tupini, Spataro, Cingolani, Giuseppe Fuschini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Il mito del Passatore: eroe cortese o spietato assassino?

social

Blue Monday: esiste davvero il giorno più triste dell'anno?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento