rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ravenna ricorda e omaggia Don Giovanni Minzoni

Terminato il momento di preghiera, verrà reso omaggio a Don Minzoni con la deposizione di una corona alla lapide a lui dedicata in piazza Garibaldi

Domenica 23 agosto alle ore 9.00 verrà ricordato Don Giovanni Minzoni - prete della diocesi di Ravenna ucciso dalla violenza fascista il 23 agosto 1923 ad Argenta, dove era parroco - presso la chiesa di Santa Maria del Suffragio a Ravenna, in piazza del Popolo. Seguirà un breve intervento di Livia Molducci, Presidente del Consiglio Comunale di Ravenna.Terminato il momento di preghiera, verrà reso omaggio a Don Minzoni con la deposizione di una corona alla lapide a lui dedicata in piazza Garibaldi. 

In questi anni Don Giovanni è stato ricordato sia ad Argenta che a Ravenna. Dopo la liberazione di Ravenna i cattolici ravennati ne fecero memoria il 26 agosto 1945 al Teatro Alighieri con l'intervento del Sen. Mario Cingolani, di Zaccagnini e di Alieto Benini, mentre a Roma nella Chiesa di S. Eustacchio veniva celebrata la S. Messa con la partecipazione di De Gasperi, Tupini, Spataro, Cingolani, Giuseppe Fuschini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna ricorda e omaggia Don Giovanni Minzoni

RavennaToday è in caricamento