rotate-mobile
Cronaca

Abusa di una bimba al parco, arrestato un pensionato

E' accusato di aver abusato sessualmente di una ragazzina di poco più di dieci anni. Un pensionato sessantenne cesenate, ma residente nel ravennate, è stato arrestato martedì sera dalla Polizia

E' accusato di aver abusato sessualmente di una ragazzina di poco più di dieci anni. Un pensionato sessantenne cesenate, ma residente nel ravennate, è stato arrestato martedì sera dagli agenti della Squadra Mobile di Ravenna con l'accusa di violenza sessuale aggravata. L'uomo ha alle sue spalle per alcuni precedenti commessi tra il 1987 e il 1991. Nel 1997 era stato inoltre indagato per corruzione di minori nei confronti di una bambina di 9 anni.

La condanna era passata in giudicato nel 2005. Un comportamento di fronte al quale secondo Nicola Gallo, dirigente della Mobile ravennate, "si può parlare di serialità".L'episodio che ha portato l'individuo in manette risale allo scorso maggio in un parco di Ravenna. Alcuni giorni prima aveva già avvicinato la sua “preda” per conquistarne la fiducia. Quando l'ha ottenuta, l'ha costretta ad appartarsi con lui e a compiere atti sessuali. La scena è stata notata da alcuni ragazzini, che hanno cominciato ad urlare a squarcia gola, costringendo l'uomo ad allontanarsi.

Subito sono partite le indagini della Polizia, che hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nel parco. Queste hanno consentito agli investigatori di individuare l'automobile con il quale l'uomo si è più volte presentato al parco. Il pensionato è stato tenuto sott'osservazione, fino all'arresto di martedì, chiesto ed ottenuto dal pm Roberto Ceroni. A firmare l'ordinanza il gip Piervittorio Farinella.

Tra le prove anche la giacca a quadri che il pensionato indossava il giorno del fatto. Ad incastrarlo è stata una seconda visita che nel novembre scorso aveva fatto nello stesso parco adiacente una Chiesa e molto frequentato da bambini: un ragazzino presente pure nell'episodio di maggio lo aveva notato e segnalato. Ciò ha consentito agli inquirenti di arrivare all'auto del sospettato. Le comparazioni antropometriche e il giudizio di compatibilità delle immagini delle telecamere presenti in zona eseguite dal gabinetto regionale della polizia Scientifica di Bologna hanno fatto il resto. Per l'arrestato, assistito dall'avvocato Carlo Benini , l' interrogatorio di garanzia è stato fissato per giovedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusa di una bimba al parco, arrestato un pensionato

RavennaToday è in caricamento