rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agata sul Santerno

Riapertura delle scuole: viabilità modificata in alcune strade

Sono previste una serie di modifiche temporanee alla viabilità volte a garantire il rispetto della normativa anti covid-19 e consentire di diluire l’entrata e l’uscita degli alunni e dei genitori

In vista della riapertura delle scuole, sono previste una serie di modifiche temporanee alla viabilità volte a garantire il rispetto della normativa anti covid-19 e consentire di diluire l’entrata e l’uscita degli alunni e dei genitori dalla scuola “G.Pascoli” di Sant’Agata sul Santerno, diminuendo quindi il rischio di assembramenti.

Per la prima settimana di lezione, da lunedì 14 settembre a martedì 22 settembre (ad eccezione del 19, 20 e 21 settembre) il tratto di via Roma compreso fra via Martiri Baffè e piazza Umberto I sarà interdetto al traffico dalle 7.45 alle 8.30 e dalle 11.45 alle 12.30. I veicoli già parcheggiati nell'area interdetta al traffico possono continuare a sostare, ma potranno spostarsi solo al termine dell'orario del divieto di circolazione. A partire dal 23 settembre le medesime misure si applicheranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.45 alle 8.30 e dalle ore 16.00 alle 16.30.

Per quanto riguarda il tratto iniziale di via Roma che resterà aperto al traffico fino a via Martiri Baffè, si sottolinea il divieto di sosta, per agevolare il transito dei veicoli provenienti o diretti verso la San Vitale. Si consiglia pertanto di usufruire dei parcheggi di seguito indicati, evitando di intasare le vie cittadine: parcheggi Piazza Umberto I, piazza Margherita di Savoia e piazza Ercole I Duca d'Este situati a solo 50 metri dalla scuola; parcheggio in Largo Caduti di Nassiriya che dista 150 metri; parcheggio in piazza Aldo Moro, a 100 metri; infine i parcheggi in via Petrarca e in piazza Giubileo 2000 che distano rispettivamente 200 e 300 metri dalla Scuola.

L’introduzione delle limitazioni al transito si rende necessario per garantire la sicurezza e la tutela di tutti coloro che frequentano la scuola, l’amministrazione pertanto, pur consapevole del disagio che potrebbe derivare da queste nuove modalità di accesso, conta sulla collaborazione e il rispetto reciproco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura delle scuole: viabilità modificata in alcune strade

RavennaToday è in caricamento