rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Russi

Ripristinata la presenza dell'ambulanza 24 ore su 24 nel territorio di Russi

"Siamo soddisfatti - conclude Flamigni - del risultato ottenuto anche in tempi relativamente brevi, compatibilmente con la carenza di personale sanitario generata da quasi due anni di pandemia"

Da alcune settimane è stata ripristinata 24 ore su 24 la presenza dell'autoambulanza di Romagna Soccorso sul territorio comunale di Russi. "Durante la seduta di Consiglio Comunale dello scorso mese di giugno - esordisce Andrea Flamigni, consigliere comunale Lega per Russi - abbiamo portato all'attenzione del sindaco e della giunta la riduzione della presenza in termini di orario dell'autoambulanza del 118. Diversi cittadini, allarmati dal fatto di non avere un presidio presente 24 ore su 24, ci hanno manifestato le loro motivate preoccupazioni. Noi da sempre abbiamo avuto a cuore la sicurezza, la prevenzione e la salute dei nostri cittadini".

Positiva la risposta del Dottor Carradori, direttore generale Ausl Romagna, all'interpellanza; non appena l'Azienda Usl Romagna ha reperito le risorse umane, ha prontamente ripristinato il presidio 24 su 24. "Siamo soddisfatti - conclude Flamigni - del risultato ottenuto anche in tempi relativamente brevi, compatibilmente con la carenza di personale sanitario generata da quasi due anni di pandemia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripristinata la presenza dell'ambulanza 24 ore su 24 nel territorio di Russi

RavennaToday è in caricamento