rotate-mobile
Cronaca Lugo

Lugo, via De’ Brozzi e Circondario Ponente: via libera ai lavori

Le opere saranno eseguite dalla ditta Parco dei Mulini Srl sotto la diretta sorveglianza dell’Ufficio associato Area Infrastrutture per il territorio - Servizio Lavori pubblici

La giunta comunale di Lugo ha approvato il progetto esecutivo dei lavori per la manutenzione straordinaria di via De’ Brozzi e la ristrutturazione di via Circondario Ponente. L’importo complessivo è pari a 400mila euro. Gli interventi, che avranno la durata di un anno, si sono resi necessari in virtù delle condizioni di degrado in cui si trova via Circondario Ponente, con particolare riguardo al lato adiacente ai fabbricati del centro storico, privo di illuminazione pubblica.

Per quanto riguarda via De’ Brozzi le opere di manutenzione straordinaria saranno rivolte al miglioramento delle situazioni danneggiate dall’usura del tempo nel tratto interno al centro urbano. È previsto anche l’adeguamento della segnaletica e la razionalizzazione dei parcheggi. L’amministrazione comunale di Lugo informa che di cercherà di contenere al massimo i disagi per i residenti, limitando, dove possibile, il passaggio e la sosta delle autovetture ai tempi strettamente necessari alle lavorazioni da compiere, per non ostacolare, altrimenti, la qualità e la buona esecuzione delle opere previste.

In fase di lavorazione potrà essere necessario intervenire, tenendo conto delle necessità dei residenti, ristrutturando o sostituendo anche quei sottoservizi, cavidotti, cordoli, cunette e rampe di accesso che presentano anomalie strutturali o che presentano difformità alle norme vigenti in fatto di sicurezza.  Le opere saranno eseguite dalla ditta Parco dei Mulini Srl sotto la diretta sorveglianza dell’Ufficio associato Area Infrastrutture per il territorio - Servizio Lavori pubblici.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, via De’ Brozzi e Circondario Ponente: via libera ai lavori

RavennaToday è in caricamento