rotate-mobile
Cronaca Faenza

Rubava all'interno delle auto nel parcheggio dell'ospedale: arrestato 32enne

E’ anche grazie alla segnalazione di un solerte cittadino se un topo d’auto è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver rubato all’interno di un furgone parcheggiato nei pressi dell’ospedale

E’ anche grazie alla segnalazione di un solerte cittadino se un topo d’auto è stato arrestato dai Carabinieri di Faenza dopo aver rubato all’interno di un furgone parcheggiato nei pressi dell’ospedale di Faenza. Mentre si stava allontanando sulla propria auto il cittadino ha visto l’uomo che girovagava furtivamente nel parcheggio: poco lontano vi era un furgone con il finestrino in frantumi. Grazie alla descrizione fornita al 112 dall’uomo, i militari sono riusciti a rintracciare e arrestare il ladro. Si tratta di un 32enne di Ravenna, già noto alle forze dell’ordine.

In un primo tempo l'uomo ha negato di essere passato dalla zona dell’ospedale. Poi, pressato dalle domande rivoltegli dai militari dell’arma, ha ammesso le sue responsabilità. Infatti, quando i carabinieri sono tornati nel parcheggio adiacente il pronto soccorso per effettuare delle verifiche sul furgone con il finestrino rotto, hanno notato che nell’abitacolo vi era in ben vista un registratore di cassa. Il proprietario, arrivato poco dopo, ha dichiarato di essere un commerciante ambulante di Brisighella che era andato in ospedale per fare visita ad un parente. Vicino al furgone è stato anche rinvenuto un tubo in metallo utilizzato dal 32enne per frantumare il finestrino.

La testimonianza resa dal faentino che ha avuto la prontezza di telefonare subito al 112, è risultata fondamentale per “inchiodare” il 32enne che è stato arrestato in flagranza per “tentato furto aggravato”, provvedimento avvallato dal pubblico ministero Marilù Gattelli della Procura della Repubblica di Ravenna. Mercoledì  mattina, l’uomo ha patteggiato davanti al giudice una pena di otto mesi di reclusione e 70 euro multa, dopodiché è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava all'interno delle auto nel parcheggio dell'ospedale: arrestato 32enne

RavennaToday è in caricamento