rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Sarà dedicata al volontariato la 18esima Festa del Quartiere Alberti

Una manifestazione che lo scorso anno ha registrato circa 12mila presenze nell’arco di una giornata

E’ in dirittura d’arrivo l’organizzazione della 18esima edizione della grande Festa del Quartiere Alberti, in programma per l’intera giornata di domenica 17 settembre. Una manifestazione che lo scorso anno ha registrato circa 12mila presenze nell’arco di una giornata. All’interno del quartiere, che si trasforma per un giorno in un vero e proprio “palcoscenico” a cielo aperto, si alterneranno dalla mattina alla sera momenti di spettacolo, musica, eventi, gastronomia e tante altre proposte, con un calendario in via di completa definizione nei prossimi giorni.

Quest’anno, dopo la primavera condizionata dall’emergenza alluvione, c’è però una importante novità in più. Il comitato organizzatore ha infatti deciso di riservare l’area di piazza Bernini – il “cuore” della festa – alle associazioni di volontariato, che avranno spazi gratuiti per presentarsi e svolgere le loro attività. Piazza Bernini ospiterà anche il mercatino di beneficenza organizzato dall’Associazione Cuore & Territorio, che venderà ciò che è rimasto all’interno dell’hub che aveva raccolto i materiali offerti per le zone alluvionate; nonché la pesca organizzata da Ageop e Linea Rosa, anche in questo caso con finalità benefiche.

Ad oggi, è confermata la presenza di una decina di associazioni di volontariato cittadine. Se altre associazioni sono interessate a prenotare uno spazio gratuito, potranno farlo fino a giovedì 14 settembre contattando il 3401984531.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà dedicata al volontariato la 18esima Festa del Quartiere Alberti

RavennaToday è in caricamento