Servizi di navetta per il cimitero nelle giornate di 1 e 2 novembre

Nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 novembre sarà attivo un servizio di navetta per raggiungere il cimitero di diverse località

Nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 novembre sarà attivo un servizio di navetta gratuita per raggiungere il cimitero di Massa Lombarda. La navetta effettuerà un servizio continuo dalle 9 alle 11 e dalle 13.30 alle 16. I punti di raccolta sono previsti in piazza Matteotti, nel parcheggio dello stadio “Dini e Salvalai” e nella piazza del Bar a Fruges. In questi punti saranno presenti i volontari Auser, mentre i volontari della Protezione civile si troveranno presso il cimitero. Per chi abita lontano dai punti di raccolta è possibile prenotare il servizio entro giovedì 31 ottobre contattando l’Urp Informacittadino al numero 0545985890, indicando nominativo e indirizzo. Il servizio di navetta gratuita è a cura di Amministrazione comunale, Auser e Protezione Civile.

A Lugo

Come ogni anno, anche il Comune di Lugo ha istituito il servizio di collegamento tra il centro urbano di Lugo e il cimitero in occasione delle festività di Ognissanti e della Commemorazione dei defunti (venerdì 1 e sabato 2 novembre). Il servizio sarà effettuato da due autobus dalle 9 alle 12.20 e dalle 14 alle 17.20, con partenza dal cimitero. Le corse verranno compiute ogni 15 minuti, al costo di 0,50 euro a corsa (i biglietti si fanno sull’autobus). Uno dei due autobus è dotato di pedana (per 2 carrozzine). Per entrambi i mezzi sono previste fermate in via De’ Brozzi, via Amendola, viale Miraglia, viale Bertacchi, via Circondario Ponente, viale Oriani, piazzale Carducci, viale Masi, viale Dante, piazzale Stadio, viale Europa, via Foro Boario. L’elenco dettagliato delle fermate è disponibile sul sito del Comune di Lugo, www.comune.lugo.ra.it . Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Urp del Comune di Lugo al numero 054538444.

A Ravenna

In occasione della commemorazione dei defunti, è stato potenziato ed esteso il servizio di autobus che collegherà, in andata e al ritorno, la stazione ferroviaria al cimitero cittadino nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 novembre, con corse ogni 30 minuti. Le fermate di riferimento per il cimitero si trovano in via Cimitero, nei pressi della chiesa e agli ingressi laterali in via Baiona. Si ricorda inoltre che la città di Ravenna è collegata con il Cimitero: nella giornata del 1° novembre, tramite le corse della linea festiva 18 (ogni 60 minuti, sia in andata che in ritorno) sulla tratta Borgo Montone / Stazione FS / Villaggio S. Giuseppe / Cimitero (Chiesa); nella giornata del 2 novembre, tramite le corse della linea feriale 8 (ogni 30 minuti, sia in andata che in ritorno) sulla tratta Borgo Montone / Cimitero / Enichem. In tale giornata la fermata di riferimento per il Cimitero è quella di Via Cimitero, presso la Chiesa.

Queste invece le modifiche alla viabilità, in vigore da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre: Cimitero cittadino: in via Cimitero (nel tratto compreso fra via Fosso Fagiolo e il cimitero monumentale): divieto di sosta permanente con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli; senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da via delle Industrie a via Fosso Fagiolo eccetto bus, mezzi di soccorso e veicoli con massa a pieno carico superiore a 33 t (nel solo tratto compreso tra l’uscita della Fassa Bortolo lato canale e via Baiona); senso unico di marcia nel tratto e nella direzione dal civico 170 al Forno Crematorio;  “corsia preferenziale” riservata a bus, mezzi di soccorso e  veicoli con massa a pieno carico superiore a 33 t (nel solo tratto compreso tra l’uscita della Fassa Bortolo lato canale e via Baiona), nel tratto e nella direzione da via Fosso Fagiolo a via Delle Industrie; stradello dal Forno Crematorio alla rotonda di via Baiona (ex Enichem): senso unico di marcia nel tratto e nella direzione dal Forno Crematorio alla rotonda di via Baiona (ex Enichem); area antistante la chiesa: divieto di sosta permanente con zona rimozione per tutti i veicoli; via Fosso Fagiolo: divieto di sosta permanente con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli. Cimitero di Marina di Ravenna: nello stradello di accesso al cimitero (nel tratto compreso fra via Menotti e il cimitero): senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da via Menotti al cimitero, con uscita in via del Marchesato tramite lo stradello laterale al cimitero sul quale sarà istituito il senso unico di marcia in direzione di via del Marchesato. Cimitero di Mezzano: in via Carrarone Chiesa (nel tratto compreso fra la SS. 16 Adriatica e via Canale Guiccioli): senso unico di marcia nel tratto e nella direzione dalla SS. 16 Adriatica a via Canale Guiccioli; via Canale Guiccioli (nel tratto compreso fra via Carrarone Chiesa e via Zuccherificio): senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da via Carrarone Chiesa a via Zuccherificio. Cimitero di Campiano: in via Arrigoni senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da via Morri a via Petrosa e divieto di sosta con zona rimozione per tutti i veicoli sul lato opposto a quello del cimitero dalle 8 alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre passeggia nota un'auto nel fiume: a bordo non c'era nessuno

  • Morte di Maradona, la Pausini: "In Italia fa notizia l'addio a un uomo poco apprezzabile"

  • Schianto frontale: Panda proiettata nel fosso dopo l'urto, 65enne soccorso con l'elicottero del 118

  • Trova un pezzo di dito nell'involtino primavera: partono le indagini

  • Lo sfogo di una parrucchiera: "Salone anti-covid, ma le miei clienti non possono più venire"

  • Troppe persone nel negozio di alimentari: chiuso per 5 giorni

Torna su
RavennaToday è in caricamento