rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Solidarietà alimentare, a Faenza arriveranno 310.000 euro

Sabato sera il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato misure e risorse per la solidarietà alimentare alle famiglie

Sabato sera il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato misure e risorse per la solidarietà alimentare alle famiglie. Dai primi calcoli, verrebbero assegnati ai comuni della provincia di Ravenna oltre due milioni di euro, dei quali più di 310mila per i cittadini in difficoltà del comune di Faenza.

"Queste risorse saranno assegnate o direttamente ai cittadini per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità o attraverso la rete del volontariato e associazioni ed enti del Terzo settore attivi nella distribuzione alimentare - spiega il sindaco Giovanni Malpezzi - E' una cifra significativa e indispensabile per affrontare le prossime settimane. Stiamo attraversando un momento straordinariamente difficile, inaspettato e del quale purtroppo non conosciamo la durata, che ha portato in condizioni di bisogno anche persone che fino a pochi giorni fa erano economicamente autosufficienti. Non appena saranno note le modalità applicative per la distribuzione di questi aiuti, sarà mia premura informarvi tempestivamente su come presentare le relative richieste. Inizia un'altra settimana impegnativa, per tutti, per gli operatori sanitari in primis, ma anche per tutti coloro che sono impegnati a gestire l'emergenza. Ce la faremo, con l'aiuto e il senso di responsabilità di ciascuno di voi. In alto i cuori!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà alimentare, a Faenza arriveranno 310.000 euro

RavennaToday è in caricamento