rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà alle donne afghane, il Comune di Ravenna espone la bandiera dell’Afghanistan

L’iniziativa è finalizzata ad esprimere la solidarietà e l’impegno dell’Italia nei confronti del popolo afghano, in particolare delle ragazze e delle donne che hanno subito discriminazioni e violenze

Il Comune ha aderito all’iniziativa “Una bandiera per le donne dell’Afghanistan – Festa della donna 2022” e questa mattina l’assessora alle Politiche e cultura di genere Federica Moschini ha partecipato all’esposizione della bandiera tricolore storica e ufficiale della Repubblica Islamica dell’Afghanistan sul balcone di Palazzo Merlato.

L’iniziativa, proposta in occasione della Festa della donna dal movimento Tramandars, è finalizzata ad esprimere la solidarietà e l’impegno dell’Italia nei confronti del popolo afghano, in particolare delle ragazze e delle donne che hanno subito discriminazioni, violazioni dei diritti fondamentali, reclusioni e torture da parte del regime talebano.

Tramandars è un movimento multidisciplinare che ha lo scopo di trasmettere arte e cultura negli spazi pubblici. Attiva dal 2017, l'associazione culturale realizza eventi e opere site-specific coinvolgendo artisti, studiosi e designer, con l’aiuto dei sostenitori che hanno a cuore la rigenerazione del territorio. L’iniziativa è supportata dall’Ambasciata italiana della Repubblica islamica dell’Afghanistan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà alle donne afghane, il Comune di Ravenna espone la bandiera dell’Afghanistan

RavennaToday è in caricamento