rotate-mobile
Cronaca Cervia

Bottiglie di rum in valigia: dentro c'erano 3 kg di cocaina

Oltre tre chili di cocaina allo stato liquido, 'mascherata' all'interno di due bottiglie di rum. Era questo lo stratagemma messo in piedi da una donna di 59 anni di Cervia

Oltre tre chili di cocaina allo stato liquido, 'mascherata' all'interno di due bottiglie di rum. Era questo lo stratagemma messo in piedi da una donna di 59 anni di Cervia, finita però in manette nella giornata di venerdì all'aeroporto Marconi di Bologna dopo essere stata bloccata dalla Polizia di Frontiera. Lo stupefacente proveniva dalla Colombia, paese nel quale la donna era stata per ben sette volte negli ultimi dodici mesi. Un particolare che non è sfuggito agli agenti, che hanno così deciso di indagare nel passato della donna, con precedenti nel 'settore'. La 59enne era appena atterrata in Emilia provenendo da Parigi, dove aveva fatto scalo il volo partito da Cartagena de Indias.

Il controllo ha così dato i suoi frutti: la donna è stata perquisita da cima a fondo. I poliziotti si sono subito fiondati sulle due bottiglie di rum "Medellin", occultate all'interno del bagaglio stivato. Ma dentro non c'era la famosa acquavite ottenuta dalla distillazione della canna da zucchero, bensì cocaina allo stato liquido che, secondo le analisi della Scientifica, avrebbe fruttato oltre due kg di polvere bianca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bottiglie di rum in valigia: dentro c'erano 3 kg di cocaina

RavennaToday è in caricamento