rotate-mobile
Cronaca

Nascondevano la droga da spacciare in un cespuglio: arrestati ai Giardini Speyer

L'attività è stata effettuata venerdì pomeriggio: erano circa le 16, quando gli uomini dell'Arma erano nascosti a ridosso dei giardini osservando il via vai di clienti

Due arresti per droga nei pressi dei giardini Speyer. Nella rete dei Carabinieri della stazione di via Alberoni, al comando del maresciallo Vianello, sono finiti un 20enne del Gambia ed un senegalese di 23 anni. L'attività è stata effettuata venerdì pomeriggio: erano circa le 16, quando gli uomini dell'Arma erano nascosti a ridosso dei giardini osservando il via vai di clienti. Immediatamente hanno individuato il ventenne del Gambia, grazie al classico atteggiamento di chi osserva guardingo il territorio poiché nasconde qualcosa di illecito. Dopo aver aspettato sul ciglio della strada un’auto, con fare lesto ha scambiato con l’autista qualcosa, per poi allontanarsi.

Nel frattempo altri militari hanno fermato l’autista dell’auto che ha effettuato lo scambio. Il conducente, che comunque verrà segnalato alla competente autorità amministrativa, dopo le prime reticenze, ha consegnato i 10 grammi di marijuana che aveva appena acquistato dall’extracomunitario. Il ventenne, prima di essere bloccato, ha portato i militari diritti verso il suo nascondiglio, una bella siepe all’interno dei giardini, dove oltre i soldi vi erano altri 10 grammi della stessa sostanza.

Nel frattempo verso lo stesso nascondiglio si stava apprestando a rifornirsi un altro extracomunitario, un 23enne senegalese, che alla vista dei militari ha tentato la fuga. Una volta bloccato, è stato trovato in possesso di un involucro contenente altri 10 grammi sempre della stessa sostanza. Sabato mattina, a seguito della convalida, con la richiesta dei termini a difesa, i dueindagati sono stati sottoposti all’obbligo di firma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondevano la droga da spacciare in un cespuglio: arrestati ai Giardini Speyer

RavennaToday è in caricamento