rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

La Statua della Madonna da Fatima a Ravenna per il centenario del 2017

La devozione mariana dei ravennati è sempre stata molto forte, come testimonia la grande accoglienza che ebbe la statua della Madonna di Lourdes, ospitata in diocesi nell’estate del 2008, un evento che richiamò migliaia di fedeli

E’ tutto pronto per accogliere a Ravenna la statua della Madonna di Fatima, che sta visitando tutte varie diocesi della Regione in preparazione al centenario delle apparizioni che si celebrerà nel 2017. A Ravenna la statua arriverà sabato da Parma per poi ripartire martedì alla volta di Bologna, dopo aver visitato luoghi simbolo della cura e dell’assistenza ai bisognosi di cui è ricca la nostra diocesi. L’iniziativa è promossa dalla sottosezione locale dell’Unitalsi: la statua della Madonna di Fatima  sarà ospitata, oltre che a Ravenna, a Marina di Ravenna, a Portomaggiore e a Cervia.

Sabato alle 20.30 l’accoglienza è prevista in via don Angelo Lolli, presso la sede Unitalsi, da dove i fedeli accompagneranno la statua, in processione, sino alla chiesa dell’Opera di Santa Teresa, che resterà aperta ai fedeli fino alle 23. Domenica alle 14 la statua sarà portata nella casa circondariale di via Port’Aurea. Lì, nella chiesa interna, si farà un momento di preghiera insieme ai detenuti, al personale e alla direttrice Carmela De Lorenzo. Successivamente, la statua farà tappa all’ospedale Santa Maria delle Croci, dove visiterà alcuni reparti, certamente quello di Oncologia, per poi essere portata nella chiesa del Santa Maria delle Croci, dove verrà recitato il Santo Rosario.

In serata la statua verrà portata a Marina di Ravenna dove alle 18.30 sarà celebrata la Santa Messa e poi il giorno successivo verrà portata a Portomaggiore, al mattino, e poi nella concattedrale di Cervia al pomeriggio. Martedì dopo la Messa delle 8 e il Rosario delle 9 la statua partirà per la diocesi di Bologna. La devozione mariana dei ravennati è sempre stata molto forte, come testimonia la grande accoglienza che ebbe la statua della Madonna di Lourdes, ospitata in diocesi nell’estate del 2008, un evento che richiamò migliaia di fedeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Statua della Madonna da Fatima a Ravenna per il centenario del 2017

RavennaToday è in caricamento