rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Stradelli, rimozione per i chi intralcia i mezzi di pronto soccorso

Torna nel fine settimana la campagna informativa "Evita la multa” negli stradelli retrodunali a ridosso degli stabilimenti balneari di Marina di Ravenna

Torna nel fine settimana la campagna informativa "Evita la multa” negli stradelli retrodunali a ridosso degli stabilimenti balneari di Marina di Ravenna. Il tratto interessato dall'ordinanza è quello dal bagno Waimea al bagno Ai Tamerici, dove si possono parcheggiare auto e moto (mezzi motorizzati) solamente nelle piazzole autorizzate, così come segnalate dagli stessi gestori dei bagni. Per chi intralcia i mezzi di pronto soccorso scatta anche la rimozione del mezzo.

La violazione dell’ordinanza comporta una sanzione di 206 euro, come disciplinato dal Codice della navigazione. Nel caso in cui i veicoli fossero parcheggiati in modo tale da non permettere il transito di mezzi di pronto soccorso, si provvederà, oltre che alla sanzione, anche alla rimozione dei veicoli da parte del carro attrezzi, allo scopo predisposto su viale delle Nazioni.

E' possibile parcheggiare ciclomotori e motocicli in viale della Pace lato civici pari nel tratto compreso fra il segnale di inizio del centro abitato e viale delle Nazioni a Marina; viale della Pace lato civici dispari nel tratto compreso fra il segnale di inizio del centro abitato e il civico 367 a Marina; viale delle Nazioni lato civici pari nel tratto compreso tra viale della Pace e viale C. Menotti a Marina; sul Lungomare Cristoforo Colombo a Punta Marina Terme negli spazi disponibili fra gli stalli riservati; e sulla fascia sterrata compresa fra il percorso pedonale e le recinzioni a delimitazione delle proprietà private in viale delle Nazioni nel tratto compreso tra viale C. Menotti e via Rivaverde, lato civici dispari.

Per le biciclette il discorso è del tutto diverso. Oltre a poter essere parcheggiate anch’esse sulla fascia sterrata, le bici possono accedere allo stradello e possono essere messe in modo che non costituiscano intralcio alla circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stradelli, rimozione per i chi intralcia i mezzi di pronto soccorso

RavennaToday è in caricamento