rotate-mobile
Cronaca Cotignola

Furgone per disabili: "sciolta la bacchetta" di Striscia la Notizia

La vicenda è quella legata a un’autovettura attrezzata per disabili, di proprietà del Comune: a fine 2013, “Striscia” si interessò alla storia del furgoncino, ravvisandone uno scarso utilizzo.

Una storia a lieto fine: la città di Cotignola  ha “sciolto la bacchetta” di Striscia la Notizia, un impegno preso dalla precedente amministrazione guidata da Antonio Pezzi e conclusosi lunedì, con il sindaco Luca Piovaccari. La vicenda è quella legata a un’autovettura attrezzata per disabili, di proprietà del Comune: a fine 2013, “Striscia” si interessò alla storia del furgoncino, ravvisandone uno scarso utilizzo. In tale occasione, il sindaco Pezzi garantì opportune verifiche in merito e il massimo impegno per rendere efficiente il servizio.

Ebbene, tale servizio è stato inaugurato lo scorso 14 marzo: prevede l'accompagnamento gratuito ai presidi sanitari della provincia di Ravenna di cittadini residenti nel Comune di Cotignola. Possono accedervi anziani, disabili e adulti in disagio, in carico ai servizi sociali e privi di automezzi. Il servizio è affidato alle associazioni Auser di Ravenna e Unitalsi (sottosezione di Faenza). Il tutto è stato realizzato compatibilmente con i tempi necessari per l’adempimento delle pratiche, dal pubblico avviso per la manifestazione di interesse da parte delle associazioni di volontariato, fino all’affidamento del servizio.

“Non è vero che in Italia non funziona nulla, e questa vicenda lo dimostra - ha commentato Piovaccari, dopo aver “sciolto la bacchetta” dell’inviato del tg satirico Luca Casanova -. Oggi purtroppo i cittadini tendono ad avere sempre meno fiducia nelle istituzioni e nei loro rappresentanti. In realtà, quello che cerchiamo di fare, è garantire sempre il massimo, con la consapevolezza delle grandi responsabilità che sono legate a un incarico politico amministrativo. Siamo orgogliosi di avere ‘sciolto questo nodo’, un risultato ottenuto grazie anche all’impegno della precedente amministrazione guidata da Antonio Pezzi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone per disabili: "sciolta la bacchetta" di Striscia la Notizia

RavennaToday è in caricamento