rotate-mobile
Cronaca Cervia

Tecniche di autodifesa: un corso di formazione per gli agenti della Polizia Locale di Cervia

Il corso, oltre a fornire gli elementi teorici e tecnici ha permesso di apprendere le tecniche base di autodifesa e l'utilizzo dello spray al peperoncino

Si è tenuto a Cervia il corso di formazione di trenta ore per agenti della Polizia Locale assunti con rapporto di lavoro a tempo determinato sulle materie tecniche di autodifesa. Il corso ha fornito le conoscenze e competenze di base riguardante il profilo professionale di riferimento, indispensabili affinché gli operatori, assunti a tempo determinato, siano in grado di inserirsi positivamente al lavoro e sappiano gestire le situazioni professionali più ricorrenti. 
  
Il corso di aggiornamento oltre a fornire gli elementi teorici e tecnici ha permesso di apprendere una base di tecniche di autodifesa, oltre che l'efficiente e corretto uso di ausili e strumenti mediante presidi difensivi in dotazione alla Polizia Locale, quali spray urticante. Con quest’ultima formazione al personale a tempo determinato e la loro assegnazione, tutto il Corpo sarà così dotato degli strumenti necessari a contrastare aggressioni, o atti violenti da parte delle persone sottoposte ad accertamenti. 
 
In particolare lo spray al peperoncino è un deterrente efficace e immediato, che dopo il lavaggio intensivo non lascia conseguenze.  Gli agenti hanno seguito uno specifico corso per utilizzare lo strumento antiaggressione da parte di istruttori della Scuola di Polizia locale interregionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecniche di autodifesa: un corso di formazione per gli agenti della Polizia Locale di Cervia

RavennaToday è in caricamento