rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Alfonsine

Tentano la fuga mentre trasportano mezzo chilo di eroina: arrestati

Tutto ha avuto inizio quando gli uomini dell'Arma, impegnati in un posto di controllo lungo la Statale 16 Adriatica, hanno intimato l'alt ad una "Daewoo Matiz"

Sono stati fermati mentre trasportvano un ingente quantitativo di droga. Un catanese di 33 anni, residente ad Alfonsine, ed un parrucchiere tunisino di 55, residente a Torino, sono stati arrestati nel cuore della nottata tra sabato e domenica dai Carabinieri della stazione di Alfonsine. Tutto ha avuto inizio quando gli uomini dell'Arma, impegnati in un posto di controllo lungo la Statale 16 Adriatica, hanno intimato l'alt ad una "Daewoo Matiz".

I militari avevano notato che ala guida c’era una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, il catanese 33enne, noto per numerosi precedenti. Accanto vi era il magrebino. Poiché l’atteggiamento degli occupanti dell’abitacolo ha destato subito sospetto agli uomini in divisa, i controlli sono stati approfonditi. Non appena però uno dei due Carabinieri si è avvicinato al conducente, quest’ultimo con una fulminea mossa, in realtà poi rivelatasi solo un diversivo, ha finto di passare qualcosa alla persona seduta al suo fianco.

Probabilmente speravano di spostare l’attenzione sull’involucro, poiché il conducente nel frattempo ha messo in moto l’auto, ingranando la marcia per ripartire. Uno dei due militari si è tuffato nell’abitacolo, togliendo la chiave dal quadro, bloccando ed impedendo così la fuga dei due. Dalla perquisizione è saltato fuori un contenitore con diversi pacchi di droga per un totale complessivo di poco meno di mezzo chilo di eroina; nell’involucro vi erano anche delle siringhe, con ogni probabilità pronte all’uso.

Nell'abitazione del 33enne sono stati rinvenuti altri 100 grammi della stessa sostanza e due bilancini di precisione, segno inequivocabile dell’attività di spaccio, anche se già il quantitativo recuperato non poteva lasciare spazio a dubbi di sorta. I due ora si trovano in carcere a disposizione della magistratura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano la fuga mentre trasportano mezzo chilo di eroina: arrestati

RavennaToday è in caricamento