rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Tutti col naso all'insù: a Punta Marina tornano le Frecce Tricolori

Certo quest'anno sarà diverso, nell'era della pandemia di Coronavirus. Ma tra le date inserite nel calendario 2021 della Pan è stata inserita anche la tappa ravennate

Ottime notizie per tutti gli appassionati delle Frecce Tricolori che, anche quest'anno (Covid permettendo), potranno ammirare le evoluzioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale impegnata sulla riviera romagnola. Certo quest'anno sarà diverso, nell'era della pandemia di Coronavirus. Ma tra le date inserite nel calendario 2021 della Pan è stata inserita anche la tappa ravennate: il prossimo 20 giugno le Frecce si esibiranno sopra il cielo di Punta Marina.

L'air show tradizionalmente richiama sulla battigia decine di migliaia di persone per godersi lo spettacolo dei 10 Aermacchi MB.339 PAN dell'Aeronautica militare che, quest'anno, hanno festeggiato il 60esimo anniversario. Era il 1 marzo 1961, infatti, quando i primi velivoli F-86E "Sabre" con la livrea della pattuglia del "Cavallino Rampante" giunsero nell'aeroporto di Rivolto (UD) per la prima volta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti col naso all'insù: a Punta Marina tornano le Frecce Tricolori

RavennaToday è in caricamento