rotate-mobile
Cronaca Fusignano / piazza Vantangoli

Valigetta sospetta al Comune di Fusignano: scatta l'allarme bomba

Valigetta sospetta davanti all'entrata sul retro del Comune di Fusignano. A trovarla, intorno alle 8.30 una dipendente pubblica che si stava recando al lavoro, da piazza Vantangoli

Valigetta sospetta davanti all'entrata sul retro del Comune di Fusignano. A trovarla, intorno alle 8.30 una dipendente pubblica che si stava recando al lavoro, da piazza Vantangoli. Appena ha visto la valigetta fuori dalla porta ha subito allertato le forze dell'ordine, che si sono portate sul posto. I carabinieri e la polizia delle locali stazioni, la polizia municipale della Bssa Romagna, i vigili del Fuoco e gli artificieri dei carabinieri da Bologna. Nell'attesa dell'arrivo degli specialisti, la zona è stata delimitata, per un raggio di 100m.

Sono state fatte spostare le bancarelle del mercato ambulante, è stato evacuato il Comune, dove lavoravano una decina di dipendenti, essendo chiusa la biblioteca, e le abitazioni che si affacciano sulla piazza, per un totale di 5 famiglie. Sul posto anche il sindaco di Fusignano.

allarme bomba a Fusignano (Foto Argnani)

Una volta messa in sicurezza la zona, con un ambulanza pronta sul posto, gli artificieri si sono avvicinati per esaminare la valigetta con sensori, poi l'hanno aperta ed era fortunatamente vuota. Solo spavento, tanti curiosi, ed un dispiegamento di forze dell'ordine notevole. L'allarme è rientrato alle 12.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valigetta sospetta al Comune di Fusignano: scatta l'allarme bomba

RavennaToday è in caricamento