rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Bagnacavallo

Vela in lutto per la morte di Francesco Longanesi Cattani: "Persona di rara umanità e cortesia"

Il mondo della vela ravennate - e non solo - piange la scomparsa di Francesco Longanesi Cattani, responsabile delle pubbliche relazioni di Luna Rossa, morto a causa di un ictus

Il mondo della vela ravennate - e non solo - piange la scomparsa di Francesco Longanesi Cattani, responsabile delle pubbliche relazioni di Luna Rossa, morto a causa di un ictus. Le esequie si terranno a Bagnacavallo, presso la Collegiata di San Michele, lunedì 13 giugno alle 15.

La sindaca di Bagnacavallo Eleonora Proni esprime il cordoglio dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità bagnacavallese per la morte di Cattani: "La scomparsa di Francesco Longanesi Cattani ci riempie di tristezza. Originario di Bagnacavallo, il responsabile delle relazioni esterne del Gruppo Prada, persona di rara umanità, disponibilità e cortesia, nonostante vivesse da tempo a Milano amava molto la sua città, nella quale tornava spesso. Numerose sono state le collaborazioni avute con la nostra Amministrazione comunale, tra le più recenti le iniziative del 2018 per i 110 anni della nascita del padre, il celebre ammiraglio Luigi, e nel 2019 una residenza per giovani artisti nel palazzo di sua proprietà. Alla sua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze assieme al cordoglio dell’intera città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela in lutto per la morte di Francesco Longanesi Cattani: "Persona di rara umanità e cortesia"

RavennaToday è in caricamento