rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Solarolo

Via libera alla pista ciclabile in via Fossa di Sopra

Il primo lotto prevede la realizzazione di una pista ciclopedonale in fregio alla Via Fossa di Sopra e modifica lo svincolo tra la stessa strada comunale e la SP10 Canale di Solarolo nel centro abitato di Solarolo

Il consiglio provinciale ha approvato all'unanimità la convenzione che regola i rapporti tra la Provincia e il Comune di Solarolo  per la realizzazione di interventi per il miglioramento del livello di servizio e di sicurezza della viabilità afferente il centro urbano di Solarolo. Il primo lotto prevede la realizzazione di una pista ciclopedonale in fregio alla Via Fossa di Sopra e modifica lo svincolo tra la stessa strada comunale e la SP10 Canale di Solarolo nel centro abitato di Solarolo.

La delibera è stata presentata dall'assessore ai lavori pubblici  Secondo Valgimigli: "Nel programma annuale dei lavori pubblici, approvato contestualmente al bilancio di previsione 2011, è prevista la concessione di un contributo al Comune per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza della sp 10 Canale di Solarolo mediante la formazione di percorsi protetti. I  rapporti tra la Provincia e il Comune di Solarolo per la realizzazione dei lavori saranno regolati da un’apposita convenzione. Il consiglio comunale di Solarolo ha già approvato questo schema di convenzione. Alla spesa prevista in 170 mila euro la Provincia contribuirà con 85 mila euro."

Tiziano Bordoni, capogruppo Fds, ha espresso l'auspicio che "l'evoluzione della situazione amministrativa e finanziaria ci permetta in futuro di portare a compimento questo e altri impegni." Gianluigi Forte, capogruppo Lega Nord, ha sottolineato come "questa delibera è la prova che le Province non sono enti inutili. Quest'opera, infatti, era attesa e desiderata dalla cittadinanza." Infine Ivan Neri, consigliere Pd, ha ricordato che "l'intervento è quanto mai opportuno vista la pericolosità della strada per pedoni e ciclisti, teatro anche di diversi incidenti."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera alla pista ciclabile in via Fossa di Sopra

RavennaToday è in caricamento