rotate-mobile
Cronaca Faenza

Abusò di una 18enne, dovrà scontare oltre 3 anni di carcere

Un 27enne di Santo Domingo è stato arrestato giovedì scorso dagli agenti del Commissariato di Polizia di Faenza in esecuzione ad un'ordine di cattura firmato il 15 ottobre scorso dalla Procura del capoluogo marchigiano

Era ricercato dalla Procura di Ancona in seguito ad una sentenza di condanna della Corte Suprema di Cassazione dello scorso 27 novembre. Un 27enne di Santo Domingo è stato arrestato giovedì scorso dagli agenti del Commissariato di Polizia di Faenza in esecuzione ad un'ordine di cattura firmato il 15 ottobre scorso dalla Procura del capoluogo marchigiano. Il cittadino straniero, che risiede formalmente a Punta Marina, da tempo si era trasferito a Faenza.

Ha già collezionato alcuni precedenti denunce per detenzione di stupefacenti e per minacce. Ora dovrà scondare 3 anni e 6 mesi di reclusione, poichè è stato riconosciuto colpevole del reato di violenza sessuale nei confronti di una ragazza di Ravenna, all’epoca diciannovenne, per fatti commessi a Senigallia e risalenti al 9 aprile 2005.

L’attività di indagine è stata avviata, a suo tempo, dalla Squadra Mobile di Ravenna, in quanto la vittima si era presentata in Questura per formalizzare la querela. Grazie alla ricostruzione dei fatti, descritti dalla giovane donna, gli investigatori sono riusciti a fornire elementi concreti per l’indagine poi trasmessi ai colleghi di Ancona, che hanno concluso gli accertamenti e denunciato il responsabile alla Procura della Repubblica di Ancona. Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato condotto al carcere di Ravenna.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusò di una 18enne, dovrà scontare oltre 3 anni di carcere

RavennaToday è in caricamento