rotate-mobile
Economia Faenza

A Faenza il segretario della Camera di Commercio Italiana in Nuova Zelanda

L'adesione è stata molto alta dimostrando il notevole interesse che le imprese Emiliano-Romagnole e non solo dimostrano verso questo paese di notevole interesse

Regia International, consorzio che sviluppa progetti propri in vari paesi del mondo e accompagna le piccole e medie aziende nei processi di internazionalizzazione, ha organizzato un incontro con il Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Nuova Zelanda, Gian Franco Ugazzi, durante il quale sono state approfondite le tematiche inerenti alle opportunità e business che la Nuova Zelanda riserva a imprese, professionisti, università e giovani.

L'adesione è stata molto alta dimostrando il notevole interesse che le imprese Emiliano-Romagnole e non solo dimostrano verso questo paese di notevole interesse. I progetti e le opportunità presentate dal Segretario Generale sono state molto varie spaziando dalle grandi opportunità offerte dalla ricostruzione e non solo a seguito del tragico terremoto che ha colpito il territorio del Canterbury, regione a sud est della Nuova Zelanda, ed in particolare la realtà di Christchurch una città molto interessante definita la città giardino con 377.000 abitanti ed un patrimonio storico e culturale molto importante, dove quindi l'esperienza di costruire in aree di pregio e valore storico ed ambientale è molto importante.

Un altro progetto molto interessante, presentato dal segretario, ha rappresentato le tante opportunità che il nascente mercato delle energie rinnovabili sta aprendo e dove le caratteristiche territoriali e naturalistiche neozelandesi ben si sposano con la realtà italiana e quindi con le esperienze che le imprese italiane sono in grado di portare. Ultimo solo in linea temporale sono state presentate le opportunità offerte dal

mondo agricolo neozelandese che guarda con molta attenzione alle tecnologie ed ai macchinari italiani ed alla qualità del buon cibo.
Si è trattato solo di un primo step che Regia replicherà il 22 maggio a Ravenna in occasione di “Fare i conti con l'ambiente – Ravenna 2014” quando si approfondiranno i temi della ricerca e sviluppo e delle potenzialità di incontro che permettono al mondo della ricerca e del lavoro tra i due paese di incontrarsi. Regia, nell'ambito delle sue attività di supporto alle imprese quindi, si pone come punto di riferimento per quanti intendano avviare o potenziare i loro progetti in tutto il mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Faenza il segretario della Camera di Commercio Italiana in Nuova Zelanda

RavennaToday è in caricamento