rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Ecco "Divina", il peccato di gola Made in Ravenna: snack al gusto cioccolato

Nasce a Ravenna "Divina", un mix di cioccolato fondente al 70% e pinoli aromatizzati alla cannella, frutto della collaborazione tra il Sindacato Panificatori Artigiani e il Gruppo Pasticceri Artigiani Confcommercio Ravenna

Nasce a Ravenna "Divina", un mix di cioccolato fondente al 70% e pinoli aromatizzati alla cannella, frutto della collaborazione tra il Sindacato Panificatori Artigiani e il Gruppo Pasticceri Artigiani Confcommercio Ravenna. Una tavoletta di cioccolato al latte aromatizzata con estratto naturale di vaniglia e arricchita con fiocchi di riso soffiato; ma il vero peccato di gola è la tavoletta bigusto a base di cioccolato bianco e declinata da un lato all’esotico gusto di cocco e dall’altro con golosissimi corn flakes.

L'idea è di realizzare un dolce, uno snack, che caratterizza la città da presentare a livello turistico a chiunque venga a Ravenna, con l’obiettivo di dare il via ad una tradizione. “Divina” infatti viene promossa in occasione dell'arrivo delle crociere e, più in generale, ai turisti, ai cittadini (grandi e piccini) di Ravenna.

Inoltre il Sindacato Panificatori Artigiani e il Gruppo Pasticceri Artigiani Confcommercio Ravenna si augurano che la promozione di “Divina” come cioccolato di Ravenna giocherà un ruolo di rilievo, oltre che a livello turistico, anche nell’ambito della candidatura di Ravenna capitale europea della cultura 2019. Il packaging delle confezioni delle tre cioccolate è stato creato in collaborazione con gli studenti delle classi terza, quarta e quinta C del Liceo Artistico ‘Nervi-Severini’ di Ravenna: Daniel Arthur Pop, 21 anni, è stato premiato per il miglior progetto grafico della confezione di “Divina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco "Divina", il peccato di gola Made in Ravenna: snack al gusto cioccolato

RavennaToday è in caricamento