rotate-mobile
Economia

Per la Cmc ricavi verso il miliardo: stabile l’occupazione

La Cooperativa prevede a fine anno ricavi per circa 1 miliardo. Volumi rilevanti sono prodotti nei cantieri Expo e della Tangenziale Esterna di Milano (TEM)

Cmc ha presentato i dati economici del primo semestre 2013 e le previsioni a fine anno. Nei primi 6 mesi i ricavi sono stati pari a 472,3 milioni, con un utile ante-imposte di 13,1 milioni. Il 60% dei ricavi deriva da attività all’estero. La Cooperativa prevede a fine anno ricavi per circa 1 miliardo. Volumi rilevanti sono prodotti nei cantieri Expo e della Tangenziale Esterna di Milano (TEM). Stabile l’occupazione, con 8.227 unità impiegate al 30 giugno.

Il portafoglio ordini ammonta a 3,3 miliardi. Ad oggi le nuove acquisizioni ammontano a circa 844 mio, di cui 656 mio all’estero. Si segnalano importanti nuove commesse in Algeria e Libia (autostrade), Cina, India e Nepal (lavori in sotterraneo), Sudafrica. E’ stata, inoltre, acquisita una partecipazione nella società di costruzioni DiFazio Industries di New York, che consente di ampliare la presenza attuale di CMC negli Stati Uniti. Nonostante il mercato italiano presenti difficoltà crescenti, sono in corso diverse acquisizioni tra le quali va segnalata quella per lavori marittimi nel porto di Piombino in previsione di un eventuale trasferimento della Costa Concordia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Cmc ricavi verso il miliardo: stabile l’occupazione

RavennaToday è in caricamento