rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Confartigianato attiva lo sportello Expo per affiancare le imprese ravennati

Confartigianato, fin dal livello nazionale, è pronta ad essere l'interfaccia tra le piccole e medie imprese e l'Organizzazione di Expo 2015, fornendo tutte le informazioni necessarie in merito agli appalti per lavori di progettazione, costruzione, forniture e servizi

Expo 2015 sarà un evento mondiale dai numeri impressionanti: 147 Paesi coinvolti, una stima di circa 20 milioni di visitatori attesi, per un sito espositivo che avrà un’ampiezza di circa 1.000.000 di metri quadrati e che durerà 184 giorni. Confartigianato, fin dal livello nazionale, è pronta ad essere l’interfaccia tra le piccole e medie imprese e l’Organizzazione di Expo 2015, fornendo tutte le informazioni necessarie in merito agli appalti per lavori di progettazione, costruzione, forniture e servizi, al fine di promuovere la partecipazione delle imprese a questo importante evento.

Punto cruciale è e sarà sempre di più il “Catalogo per i fornitori”: si tratta di un “marketplace virtuale”, costruito tramite piattaforma telematica, che metterà in contatto i soggetti incaricati dai Paese partecipanti per la realizzazione dei padiglioni, con le imprese, per la potenziale fornitura di beni e servizi. "Il Catalogo – ha detto Tiziano Samorè, Segretario provinciale di Confartigianato – è uno strumento molto importante per le imprese, sia in termini di visibilità che di opportunità e Confartigianato vuole sensibilizzare gli imprenditori verso questo strumento per verificare se l’attività svolta è tra quelle potenzialmente interessanti per i committenti esteri".

Questa piattaforma, consentirà inoltre lo scambio di comunicazioni e le trattative, facendo incontrare domanda e offerta, attraverso uno strumento digitale che, come tale, potrà e anzi dovrà essere costantemente aggiornato da parte delle imprese per intercettare le esigenze dei Paesi esteri. "La Confartigianato nazionale sta elaborando altri progetti per permettere alle imprese di essere parte attiva di Expo 2015 ed appena pronti – conclude Samorè – non mancheremo di divulgare le informazioni alle imprese. Rivolgo pertanto l’invito a tutte le aziende del territorio a prendere contatto con gli uffici Confartigianato delle Sezioni di Ravenna, Lugo e Faenza, perché qui troveranno informazioni e assistenza”.

Le imprese aderenti sono quindi invitate a contattare, presso le Sedi dell'Associazione:
Confartigianato Sezione di Ravenna: Alfredo Marchetti - Tel. 0544.516193 - alfredo.marchetti@confartigianato.ra.it
Confartigianato Sezione di Lugo: Paolo Benoci - Tel. 0545.280647 - paolo.benoci@confartigianato.ra.it
Confartigianato Sezione di Faenza: Alberto Mazzoni - Tel. 0546.629716 - alberto.mazzoni@confartigianato.ra.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato attiva lo sportello Expo per affiancare le imprese ravennati

RavennaToday è in caricamento