rotate-mobile
Economia Faenza

Faenza, emessa la seconda rata della Tari 2014

Sta completandosi in questi giorni a Faenza il recapito della seconda rata della TARI - Tassa sui Rifiuti (per il servizio di igiene ambientale), con scadenza al 30 settembre 2014.

Sta completandosi in questi giorni a Faenza il recapito della seconda rata della TARI - Tassa sui Rifiuti (per il servizio di igiene ambientale), con scadenza al 30 settembre. La Tari è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la sua riscossione per il 2014 è stata affidata dal Comune a Hera, con pagamento in tre rate, con scadenza, rispettivamente, al 31 luglio, al 30 settembre e al 31 dicembre.

Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate (come già avveniva in precedenza per la Tia/Tares) e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dal Comune. Le modalità di pagamento della Tari possono avvenire con più strumenti a disposizione. Nell’avviso di pagamento sono indicate infatti le modalità per effettuarlo: domiciliazione su conto corrente bancario o postale (restano validi i riferimenti già utilizzati per Tia/Tares); sportelli bancari o postali, con bollettino prestampato. Gli importi pagati saranno poi riversati da Hera nel conto di tesoreria comunale.

Per informazioni Hera mette a disposizione un numero verde dedicato - 800.999.004 -, che offre risposte chiare e aggiornate relative a questo tributo; il numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 22.00, e il sabato, dalle 8.00 alle 18.00. In alternativa, ci si può rivolgere agli sportelli clienti di Hera di via Zaccagnini, 14 (gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30; dal lunedì al mercoledì, anche dalle 14.00 alle 16.00).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, emessa la seconda rata della Tari 2014

RavennaToday è in caricamento