rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia Cervia

Cervia, al via i lavori di manutenzione alla Stazione Ecologica di Hera

Il Gruppo Hera, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Ravenna e Agenzia Territoriale dell’Emilia-Romagna per i servizi idrici e rifiuti, effettuerà dal 28 ottobre alcuni necessari lavori di manutenzione presso la Stazione Ecologica di Cervia

Il Gruppo Hera, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Ravenna e Agenzia Territoriale dell’Emilia-Romagna per i servizi idrici e rifiuti, effettuerà dal 28 ottobre alcuni necessari lavori di manutenzione presso la Stazione Ecologica di Cervia. La manutenzione consentirà all’azienda di offrire una migliore fruibilità del centro di raccolta oltre ad una maggiore sicurezza e tutela dell’ambiente. Tra i vari interventi, in particolare è prevista la realizzazione di strutture coperte per il ricovero dei rifiuti urbani pericolosi e dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Saranno inoltre migliorati i sistemi di gestione delle acque meteoriche e dei possibili percolati e la segnaletica orizzontale e verticale, allo scopo di facilitare maggiormente l’utilizzo degli spazi. Hera ha organizzato le tempistiche degli interventi in modo da ridurre al minimo i disagi per i clienti e, per non interrompere il servizio, ha individuato delle soluzioni per mantenere la stazione aperta. In particolare, il centro di raccolta rimarrà aperto osservando il consueto calendario ma saranno ridotti gli spazi e le attrezzature per il conferimento dei rifiuti.

Pertanto si potranno conferire solo carta, cartone, plastica, vetro ingombranti, legno, scarti vegetali, rottami metallici, inerti e materiale di demolizione. Le altre tipologie di rifiuto: apparecchiature elettriche e elettroniche (frigoriferi, lavatrici, TV, monitor, piccoli elettrodomestici, lampade…); rifiuti pericolosi (pile, batterie, vernici, pesticidi…); oli minerali e vegetali, toner, farmaci scaduti, potranno essere conferite presso le altre Stazioni Ecologiche.

Tra le più vicinequella di Pisignano, in via Traversa aperta con il seguente calendario lunedì e mercoledì 8.30/14.30, sabato 11.30/17.30 e quella di Lido di Classe, in via Canale Pergomi aperta con il seguente calendario martedì e giovedì 8.30/14.30, sabato 8.30/17.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, al via i lavori di manutenzione alla Stazione Ecologica di Hera

RavennaToday è in caricamento