rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia Cervia

Le località della costa cervese citate fra le top 100 in Italia: eccelle Mi.Ma

Nello Speciale Estate 2014 della rivista L'Espresso, nella classifica delle 100 spiagge d'Italia al top per divertimento, famiglie e benessere risultano Cervia, Milano Marittima e Pinarella

Nello Speciale Estate 2014 della rivista L’Espresso, nella  classifica delle 100 spiagge  d’Italia al top  per divertimento, famiglie e  benessere  risultano Cervia, Milano Marittima e Pinarella. La prima ad essere citata Milano Marittima con il Papete beach: “L’Emilia Romagna vince la palma d’oro per le spiagge più animate. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Il Papeete beach di Milano Marittima ha i tavoli sopra le pedane proprio a fianco della consolle”.

Parlando di eccellenza nell’ospitalità dei bambini emerge Pinarella: “Sono 87 in Italia le località balneari che i pediatri italiani considerano “kid friendly”, ideali per i bambini. Quelle in cui trovare un ampio arenile di sabbia, mare pulito, acqua bassa vicino alla riva, assistenza dei bagnini e servizi dedicati per la famiglia. Citata al fra Caorle, Grado, Forte dei Marmi, Vasto  e altre località di prestigio ricompare Pinarella: “Stessa filosofia ( si intende di attenzione e servizi dedicati ai bambini) sui litorali di  Lignano Sabbiadoro, Cavallino –Jesolo Pineta e Pinarella di Cervia, Marina di Grosseto, che possono vantare grandi  pinete, piste ciclabili e spazi per giocare”.

Gli apprezzamenti continuano  quando si parla di forma fisica.  Ecco allora che emerge Cervia  con il bagno Fantini:”Sono molti i  vacanzieri  che approfittano del tempo libero in riva al mare per fare sport e rimettersi in forma.  E molti stabilimenti offrono mille modi per farlo” E continua:”.Da vent’anni il Fantini Club di Cervia è  invece la sede del primo torneo di beach volley in spiaggia. Si estende  su uno spazio di 15mila metri con otto campi da gioco sulla spiaggia, campo da basket, palestra attrezzata Technogym, scuole di vela, surf e nuoto oltre alla Wave Spa dove provare trattamenti naturali con il sale dolce di Cervia”.

“E’ davvero una grande  soddisfazione  trovare 3 località su 4 della nostra costa nella classifica delle 100 migliori spiagge d’Italia - dichiara l’assessore al turismo del comune di Cervia Roberta Penso – Opportunità, servizi, attività per mantenersi in forma compreso l’uso del  nostro sale e  dei prodotti derivati  dalla salina  nonché  l’attenzione ai piccoli ospiti sono sicuramente elementi  importantissimi  della nostra offerta turistica. Il divertimento poi non può mancare in una vacanza al mare, ma credo che siano  versatilità, professionalità  e l’ampia scelta che ci contraddistinguono. Un bel gioco di squadra e, naturalmente, imprenditori sempre all’avanguardia, che nonostante i  periodi difficili continuano ad investire creando  grandi  opportunità  per la nostra riviera.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le località della costa cervese citate fra le top 100 in Italia: eccelle Mi.Ma

RavennaToday è in caricamento