rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia Cervia

Prevenzione incendi negli hotel, ultima chiamata il 31 dicembre 2013

Confcommercio Ascom Cervia e Federalberghi Cervia invitano gli albergatori ad un convegno sulla prevenzione incendi, martedì alle ore 15 nella sala convegni di Confcommercio Ascom

Confcommercio Ascom Cervia e Federalberghi Cervia invitano gli albergatori ad un convegno sulla prevenzione incendi, martedì  alle ore 15  nella sala convegni di Confcommercio Ascom, in via G. di Vittorio, 26. Il programma della giornata prevede l’intervento del comandante dei vigili del fuoco di Ravenna, Ing. Fabrizio Piccinini, dopo gli interventi inaugurali di Terenzio Medri, presidente di Confcommercio Ascom Cervia e di Luca Sirilli, presidente Federalberghi Cervia.

Quali sono le novità introdotte con il decreto del primo agosto 2011 in materia di prevenzione incendi e come cambia la normativa? Come si dovranno adeguare gli albergatori ed entro quali tempi? Questi alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso della giornata, anche grazie ad altri ospiti, come il consulente di Federalberghi, Riccardo Moretti.

“La Proroga del governo Monti è biennale e diversa da quelle precedenti – spiega Moretti, che prosegue –. Prevede due step, il primo da attuarsi entro il 31 ottobre per chi era aperto o il giorno prima della riapertura, per chi era chiuso e prevede che siano già a posto con relativi certificati i rilevatori di fumo, le luci di emergenza e l’allarme, l’addestramento del personale, con una o due persone, sopra le cento o duecento stanze in più per squadra anti-incendio. Devono essere inoltre a posto le cucine, le centrali termiche, le caldaie. Le vie di fuga devono essere tracciate coi maniglioni di panico al piano terra e deve essere a norma la larghezza della porta di fuga. Il secondo step dovrà essere ultimato il 3 dicembre del 2013”.

 
Il Convegno è stato organizzato da Confcommercio Ascom Cervia in collaborazione con Federalberghi Ascom Cervia, METODO 71, ARKIGEO Studio Associato e con il contributo di: 2 BIELLE INFISSI, COMECA Porte e finestre di qualità, GRUPPO FINESTE ALPHACAN, CISA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione incendi negli hotel, ultima chiamata il 31 dicembre 2013

RavennaToday è in caricamento