rotate-mobile
Economia

Riforma Forneo, luci e ombre: seminario a Confindustria

La flessibilità in entrata, la flessibilità in uscita e gli ammortizzatori sociali sono le principali macro aree su cui è intervenuta la riforma Fornero

“La nuova riforma del mercato del lavoro: luci e ombre. Come cambia la flessibilità in uscita dopo la riforma Fornero” è stato il tema del seminario promosso da Confindustria Ravenna che ha visto una numerosa partecipazione di imprenditori e responsabili del personale. La legge n.92/2012 contenente le disposizioni in materia di riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita, introduce importanti e sostanziali novità nella legislazione del lavoro in Italia. Per questo motivo Confindustria Ravenna ha voluto rendere gli associati partecipi delle novità introdotte dal provvedimento.

La flessibilità in entrata, la flessibilità in uscita e gli ammortizzatori sociali sono le principali macro aree su cui è intervenuta la riforma Fornero. Il tema è stato sviscerato da Pierangelo Albini, direttore Area Relazioni industriali, sicurezza e Affari sociali di Confindustria, un interlocutore privilegiato in quanto membro della delegazione   che ha discusso con Governo, partiti e forze sociali i contenuti del provvedimento. Il seminario è il primo di un ciclo che proseguirà in settembre con altri appuntamenti nei quali verranno esaminate tutte le altre novità introdotte dalla riforma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforma Forneo, luci e ombre: seminario a Confindustria

RavennaToday è in caricamento