rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia Cervia

Nasce il sindacato dei balneari: presidente Massimo Casanova

E' stato costituito nella sede di Ascom Confcommercio Cervia il sindacato dei balneari (Sib Cervia). All'assemblea hanno voluto esprimere il loro voto oltre il 70% dei soci

E’ stato costituito nella sede di Ascom Confcommercio Cervia il sindacato dei balneari (Sib Cervia). All’assemblea hanno voluto esprimere il loro voto oltre il 70% dei soci. L’assemblea ha quindi eletto i propri rappresentanti. I consiglieri hanno eletto il presidente e il vicepresidente del nuovo sindacato, si tratta rispettivamente di Massimo Casanova e Alessandro Castagnoli.

Per il presidente del Sib Cervia, Massimo Casanova, "La creazione di questo sindacato era attesa da tempo e io sono contento di essere stato votato dai miei colleghi a rappresentare un sindacato così importante. Metterò il mio massimo impegno per portare risultati alla nostra categoria con l’obiettivo di raggiungere una sempre maggiore e duratura unitarietà per ottenere i risultati per gli stabilimenti balneari”.

Il vicepresidente, Alessandro Castagnoli, si è detto "contento dei risultati ottenuti nel corso dell’assemblea; ci impegneremo da subito ad un dialogo costruttivo con i rappresentanti delle altre categorie per creare più coesione . E’ nostra intenzione aumentare in modo sempre più costruttivo i momenti di dialogo con l’Amministrazione Comunale le Istituzioni e la Cooperativa Bagnini.

Il presidente Regionale del Sib e vicepresidente nazionale, Giancarlo Cappelli ha espresso il proprio apprezzamento per la nascita del sindacato balneari a Cervia. “Sono certo – afferma Cappelli – che questo nuovo gruppo dirigente sarà molto utile al dibattito all’interno della categoria e alla crescita dei balneari. Le lotte da affrontare e i temi all’ordine del giorno sono molti e sono convinto che Cervia possa ancora una volta essere un modello. Non lo dico solo perché sono cervese, ma anche perché sono convinto che con la costituzione del sindacato locale si possano affrontare meglio le questioni della categoria”.

Congratulazioni sono arrivate anche dal presidente nazionale del Sib, Riccardo Borgo, che in una lettera ai vertici del nuovo sindacato ha detto: “E’ un bene per tutta la categoria che vi siate costituiti in sindacato anche a Cervia. Mentre voi lavorate alla costituzione del vostro sindacato anche i colleghi di Ponza hanno fatto altrettanto. Non posso che augurare ad entrambi di lavorare nel migliore dei modi”. 

Il Sib di Cervia, il giorno dopo la sua costituzione ha messo in agenda i prossimi appuntamenti sindacali. Il 7 febbraio, alle ore 21.00 nella sede di Ascom Cervia, in via G.  di Vittorio, è convocato il Consiglio del sindacato. Il 14 febbraio alle ore 14.30 si riunirà invece l’assemblea generale del sindacato, che dovrà tracciare le linee politiche-operative dell’azione del sindacato da mettere in essere. Già questa mattina sono partite le lettere di presentazione del neo-costituitosi sindacato alla città, con la richiesta di incontri ufficiali. Le lettere sono state inviate al sindaco di Cervia e ai componenti della giunta, alle altre associazioni di categoria del territorio e ai sindacati, alla Cooperativa bagnini e alle forze dell’ordine.

Sono stati votati come consiglieri del neo-costituitosi Sib Cervia:
Andrea Battistini, Bagno Imperiale, Cervia
Massimo Casanova, Bagno Papeete, Milano Marittima
Cristiano Zanella, Bagno Medusa, Cervia
Alessandro Castagnoli, Bagno Casta Beach, Milano Marittima
Aurelia Nava, Bagno Flamingo, Milano Marittima
Massimo Giulianini, Bagno Peppino, Milano Marittina
Marzio Benedetti, Bagno Le Palme, Tagliata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il sindacato dei balneari: presidente Massimo Casanova

RavennaToday è in caricamento