rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

Premiati i primi tre ravennati classificati a Start Cup Emilia-Romagna 2016

Oltre ai premi in denaro i vincitori, potranno godere dei servizi di consulenza e assistenza per un valore di 500 euro

Sono stati premiati nella sede di Cresco (CREative Social CO-working) in via S.Agata 48 i primi tre classificati fra i partecipanti ravennati a Start Cup Emilia-Romagna 2016. Erano presenti gli assessori Valentina Morigi (Politiche Giovanili) e Massimo Cameliani (Attività Produttive), Antonello Piazza per il Tavolo Provinciale delle Associazioni d'Impresa e Sara D'Attorre di Aster. Il primo premio, del valore di 3000 euro, andato al team formato da Maurizio Melandri e Lorenzo De Donato per il progetto The Social Table; il secondo del valore di 2000 euro sarà assegnato al team formato da Ilaria Laghi, Andrea Faccani, Enrico Pezzi per il progetto “Welcome dog”; il terzo del valore di 1000 euro sarà assegnato al team formato da Marco Dia, Alessio Faqolli, Lorenzo Marchetti, Catherine Horn per il progetto “Find my artist”.

Oltre ai premi in denaro i vincitori, potranno godere dei servizi di consulenza e assistenza per un valore di 500 euro (in un percorso di affiancamento per l’avvio dell’attività imprenditoriale), messi a disposizione dalle associazioni di categoria (Confesercenti, Confcommercio, Cna, Confartigianato, Coldiretti, Confindustria e Confimi di Ravenna) da utilizzare presso una di esse a scelta. I tre team e i relativi progetti premiati sono gli stessi che hanno partecipato al bando e sono risultati scelti per entrare, nel giugno di quest'anno, nell'incubatore comunale Colabora.

La competizione annuale Start Cup, finalizzata a favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo, è organizzata da Aster, (società consortile della Regione Emilia-Romagna); il Comune vi ha partecipato in qualità di partner, con il supporto di Camera di Commercio di Ravenna, Campus Universitario di Ravenna – Università di Bologna, Fondazione Flaminia e Tavolo Provinciale delle Associazioni d'Impresa, Informagiovani e Cresco .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiati i primi tre ravennati classificati a Start Cup Emilia-Romagna 2016

RavennaToday è in caricamento